Televisione

Festival Sanremo 2020, Scaletta Prima Puntata: Cantanti e Ospiti

Amadeus e Tiziano Ferro condurranno la kermesse canora che ha fatto la storia della musica italiana

Martedì 4 febbraio parte ufficialmente il Festival di Sanremo, giunto alla 70esima edizione. Amadeus è il direttore artistico della kermesse canora che ha fatto la storia della musica italiana, e trapela grande entusiasmo per la presenza di Tiziano Ferro. Il programma comprende le performances degli artisti in gara nella categoria ‘Campioni’ e delle ‘Nuove Proposte’, oltre ai diversi ospiti invitati per l’occasione

Festival Sanremo 2020: la gara dei ‘Campioni’

La prima serata si apre con l’esibizione di 12 dei 24 Campioni in gara con il brano inedito sanremese, presentato per la prima volta al Festival. Quanto alle canzoni, invece, le canzoni saranno votate dalla giuria demoscopia e verrà stilata una classifica di gradimento.

La gara delle ‘Nuove Proposte’

Il Festival prevede altresì l’esibizione di 4 degli 8 giovani delle ‘Nuove Proposte‘ in due sfide dirette da 2 concorrenti. Invece i restanti quattro si esibiranno nella seconda puntata di mercoledì 5 febbraio. Le loro canzoni saranno votate dalla giuria demoscopica. Inoltre, i 2 vincitori delle sfide dirette accederanno alla semifinale di venerdì 7 febbraio; gli altri 2 saranno eliminati.

Gli Ospiti

Non solo musica, ma anche tanto cinema. Di fatto, nel corso della prima serata del Festival di Sanremo 2020, salirà sul palco il cast del film Gli Anni Più Belli di Gabriele Muccino. Presenzieranno anche Pier Francesco Favino, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria e la cantante Emma Marrone, che si esibirà live con alcuni brani del suo album Fortuna. Spazio non solo a Fiorello, ma anche alla coppia formata da Al Bano e Romina Power, per la presentazione di una nuova canzone.

Tag

Veronica Mandalà

Palermitana di nascita, sono laureata in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo all'Università "La Sapienza" di Roma. Appassionata scrutatrice della realtà in tutte le sue sfumature, mi occupo di attualità, politica, sport e altro.
Back to top button
Close
Close