Tecnologia

Samsung Galaxy S7 Edge: Always on Display e nuovo slot per Micro SD

Ecco le due attese novità di Samsung con prestazioni ancora migliorate e un design che è già diventato un classico da imitare. Il sistema operativo per entrambi è Android 6.0 con memoria di 32 GB e RAM di 4 GB, mentre per quanto riguarda il display abbiamo una risoluzione Quad HD. Il Galaxy S7 Edge cresce fino a 5,5″ mentre il modello S7 è da 5,1″. Per entrambi debutta la funzione Always on Display: il display resta sempre acceso anche quando il telefono è in stand by e mostra alcune informazioni molto utili, come data e ora, consumando pochissima energia grazie alla tecnologia Super Amoled.

Troviamo un nuovo slot per Micro SD per espandere la memoria, slot invisibile perché nascosto all’interno dello stesso alloggiamento che ospita la nano SIM. Molto utile la resistenza alla polvere e l’impermeabilità agli spruzzi d’acqua in caso di pioggia. Altre novità importanti nella fotocamera: c’è l’autofocus immediato (messa a fuoco veloce,  perfetta e uniforme); l’obiettivo della fotocamera  è molto meno sporgente rispetto alla versione dello scorso anno e i pixel del sensore sono più grandi; questo aspetto, oltre a un gruppo ottico con apertura FU migliora la qualità degli scatti in generale e, soprattutto, in condizioni di scarsa luminosità. Insomma due favolosi top di gamma. Unico neo: il prezzo un po’ elevato. Ma in rete già si trovano con buoni sconti sul prezzo di listino.

Leggi anche:

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close