Attualità

Fidget Spinner: cos’è e come funziona il gioco del momento?

Arriva in Italia il gioco più amato in Usa che porta il nome di Fidget Spinner, un disco a tre a punte che è diventato virale oltreoceano e che ora sta spopolando anche nel “Bel Paese”. Cos’è e come funziona?

Come funziona Fidget Spinner?

Fidget Spinner è diventata una moda che in questo periodo si è trasformata quasi in mania virale che ha colpito tutti coloro che qualche tempo si dilettavano con lo Yo Yo oppure con le trottole. Questo gioco che in italiano vorrebbe dire “scatto rotante” è vietato nelle scuole ma al di fuori di esse ha preso piede in maniera impensabile, diventando una vera e propria mania. Tenendolo tra due dita la trottola gira e (se lo si utilizza in compagnia di amici o in gruppo) vince colui che riesce a farlo girare per più tempo possibile.

Cos’è il Fidget Spinner? Le caratteristiche

Il Fidget Spinner è un disco composto da tre punte che ha la capacità di ruotare su stesso grazie al movimento di dischetti che sono personalizzabili e che girano intorno a un cuscinetto che si trova in posizione centrale. Questi differenti cuscinetti, peraltro, regolano vibrazione, rumore e rotazione dell’aggeggio che ha come obiettivo quello di dare una risposta sensoriale particolare.

In questo momento storico in cui il Web e i Social Network sono abitudine e quotidianità per le nuove generazioni, le manie si propagano velocemente e, infatti, questo Fidget Spinner ha spopolato grazie al successo che ha ottenuto su Youtube, un po’ come fu per la Bottle Flip Challenge. Lo “scatto rotante” è diventato un gioco che non può mancare nelle tasche dei ragazzi e dato il suo costo molto basso è alla portata di tutti. Ci sarebbero, pertanto, tante versioni di questo aggeggio ma quello che sta vedendosi di più in giro è la versione Bat, quella più economica.

Tag
Back to top button
Close
Close