Sport

Lorenzo in Ducati: I dettagli dell’accordo

Ormai è ufficiale, Jorge Lorenzo passerà in Ducati per il 2017, abbandonando la Yamaha dopo tre titoli mondiali. Andiamo a vedere le cifre dell’accordo.

Il campione del mondo ha firmato un biennale con la casa di Borgo Panigale, per una cifra che si aggira intorno ai 25 milioni di euro totali. Un grande sforzo economico quello fatto dal team italiano, che punta a vincere il suo primo titolo mondiale nella classe regina. Con un trio formato da Lorenzo, Stoner ed uno tra Iannone e Dovizioso lo spettacolo è assicurato per la prossima stagione.

Siamo grati a Lorenzo per i successi che ci ha regalato, daremo il massimo supporto per provare a vincere il mondiale MotoGP 2016″. Queste le parole che si leggono nel comunicato della casa nipponica. Anche la Ducati ha ufficializzato l’accordo con una nota stampa. C’è già grande curiosità tra gli appassionati, un Lorenzo vittorioso anche con la rossa vorrebbe dire talento allo stato puro. Riuscire ad essere vittoriosi laddove Rossi ha fallito sarebbe l’ennesimo smacco nei confronti del mai amato compagno di box.

LEGGI ANCHE:

Lorenzo passa alla Ducati: Ufficiale l’annuncio

Risultati Gara 2 Mxgp Messico: Vince Tim Gajser

Tag
Back to top button
Close
Close