Televisione

Notting Hill: Trama e Cast del Film su Canale 5

Verrà trasmesso su Canale 5 il film “Notting Hill” la commedia romantica ambientata nell’omonimo quartiere di Londra.

“Notting Hill” è una pellicola del regista sudafricano Roger Michell con Julia Roberts e Hugh Grant tra i protagonisti. La commedia romantica, ambientata nell’omonimo quartiere di Londra, andrà in onda, questa sera, su Canale 5 a partire dalle ore 21.46.
Vincitore di diversi premi, il film ottenne anche tre nomination ai Golden Globe. Accolto in modo positivo dalla critica, “Notting Hill” è stato il film inglese campione d’incassi al momento dell’uscita e quello di maggior successo nel Regno Unito nel1999.

Piccola curiosità, nel film fanno la loro comparsa, in alcuni camei, diversipersonaggi illustri come Alec Baldwin, Simon Callow, Matthew Modine, Sanjeev Bhaskar, Omid Djalili e Michael Higgs.

Notting Hill: La trama

William Thacker (Hugh Grant) è il proprietario di una libreria, specializzata in libri di viaggi, situata nell’esclusivo quartiere di Londra, Notting Hill. Un giorno entra, per caso, nel negozio la diva del cinema americano Anna Scott (Julia Roberts) in Inghilterra per presentare il suo ultimo film. Tra i due scoppia subito la scintilla, è amore a prima vista ma complicato a causa delle loro diverse situazioni. Nonostante le difficoltà dovute alla carriera dell’attrice, dato che i due protagonisti sono costretti a vedersi di nascosto, tranne in rare occasioni, il rapporto tra la coppia sembra andare a gonfie vele fino a quando non sopraggiunge il fidanzato di lei.

Il cast di “Notting Hill”

Diretto da Roger Michell, ecco il cast del film inglese “Notting Hill”:

  • Hugh Grant – William Thacker
  • Julia Roberts – Anna Scott
  • Rhys Ifans – Spike
  • Emma Chambers – Honey Thacker
  • Tim McInnerny – Max
  • Gina McKee – Bella
  • Hugh Bonneville – Bernie
Tag
Back to top button
Close
Close