Cinema

Film in uscita al Cinema a Gennaio 2017: ecco i titoli più attesi

Film più attesi a gennaio 2017 

Mentre dicembre si avvicina alle feste, che condurranno automaticamente alla fine del mese (e dell’anno), i film più attesi dell’anno si fanno sempre più vicino, salvo imprevisti all’ultimo minuto (è successo già con Arrival, Manchester By The Sea Il cliente, la cui distribuzione in sala è stata cambiata a sorpresa). A questo proposito, una delle prime uscite di gennaio è Il cliente di Asghar Farhadi, uno dei nove film entrati nella short-list degli Oscar per il miglior film straniero.

Film in uscita al cinema a Gennaio

Per gli amanti dei videogiochi, esce l’omonimo Assassin’s Creed di Justin Kurzel, autore del controverso Macbeth con Michael Fassbender Marion Cotillard, anche qui protagonisti. C’è poi il film d’animazione Sing di Garth Jennings e Collateral Beauty con Will Smith e del regista de Il diavolo veste Prada David Frankel. Segue poi l’atteso Silence di Martin Scorsese, la cui corsa all’Oscar sembra essere messa in discussione.

Buone le speranze riposte in Allied- Un’ombra nascosta di Robert Zemeckis e con la chiacchierata coppia Brad Pitt-Marion Cotillard, che avrebbe causato la rottura dei “Brangelina”. Il film racconta una storia di spionaggio e di resistenza francese ambientata a Casablanca nel 1942. Due attori si cimenteranno in due prove difficili: Kenneth Branagh in The Entertainer di Rob Ashford e Michael Keaton in The Founder di John Lee Hancock. Ma è Arrival quello che più di tutti incuriosisce il pubblico, soprattutto gli amanti degli sci-fi grazie alla regia di Denis Villeneuve e al nome di Amy Adams, nominata ai Golden Globe proprio per il ruolo di Louise Banks.

C’è poi, in arrivo da Cannes, il film di Jeff Nichols Loving, che racconta la storia di un amore proibito all’epoca del pregiudizio razziale. Un buon film è sicuramente Dopo l’amore (L’économie du couple), film già visto Out Competition al Torino Film Festival, in cui Bérénice Bejo Cédric Kahn sono due separati in casa sempre più sull’orlo della rottura definitiva.

Chiude il mese di gennaio l’uscita in sala di La La Land di Damien Chazelle. Il film d’apertura dell’ultima Mostra di Venezia, che vede protagonisti i divi Ryan Gosling ed Emma Stone, ha la colonna sonora più ascoltata dell’anno (e in particolare la canzone City of Stars) e sta facendo incetta di premi.

Tag
Back to top button
Close
Close