Film in uscita, “The Birth of a Nation”: Video Trailer

Film in uscita,

“The Birth of a Nation”, ecco il Trailer ufficiale del Film in uscita a dicembre

Altra uscita a sorpresa per il mese di dicembre, prevista per il 14 dicembre è l’atteso The Birth of a Nation, primo lungometraggio dell’attore e regista Nate Parker.

Il film, il cui titolo rimanda un film di uno dei padri fondatori del cinema nordamericano, D.W. Griffith, racconterà la storia dello schiavo Nat Turner, capo di una rivolta nel Sud pre-bellico.

Trailer ufficiale “The Birth of a Nation”

Un film che sembra seguire le orme di 12 anni schiavo di Steve McQueen e di Free State of Jones di Gary Ross, attualmente in sala, e anticipare l’uscita di Loving di Jeff Nichols, tutti titoli incentrati sulla rappresentazione dell’America nera. Un film indie made in USA alquanto ambizioso, il cui unico nome noto è quello di Armie Hammer (Mine, Animali notturni), ormai onnipresente in sala (lo vedremo anche in Free Fire di Ben Wheatley).

 

Da tempo molto atteso, The Birth of a Nation è il vincitore dell’ultimo Sundance Film Festival, dove si è aggiudicato anche il Premio del pubblico.

Ecco il  trailer ufficiale di The Birth of a Nation :

Film in uscita al cinema dall’1 dicembre 2016: Consigli e Trama (Trailer)

Laureato in DAMS all'Università degli Studi di Torino e diplomato in Filmmaking presso la Scuola Holden, ha frequentato diversi workshop di sceneggiatura e critica cinematografica, formando la sua esperienza anche presso alcuni Festival cinematografici (Torino, Bobbio e Venezia). Già redattore presso "Darkside Cinema" e "L'Atalante", è autore di racconti, soggetti e sceneggiature, nonché regista di un cortometraggio, "Interno familiare". Nel 2016, un suo soggetto per lungometraggio è stato tra i finalisti al Pitch in The Day- Concorso Opere prime.