Una nuova infrastruttura informatica e di comunicazione per Finchimica S.p.A

Agricola Grains, Prodotti Bio a Report su Rai 3 (10 ottobre)

Finchimica S.p.A – l’azienda italiana che da oltre quarant’anni opera nella ricerca, sviluppo, produzione, registrazione e vendita di principi attivi e intermedi chimici e fitofarmaci per la protezione delle colture agricole – ha inaugurato un nuovo sistema integrato per la gestione dell’infrastruttura ICT e della sicurezza.

La digitalizzazione degli stabilimenti è oggi un prerequisito indispensabile per l’Industria 4.0.

L’automazione, la connettività e la tecnologia Internet of Things (IoT) sono gli ingredienti necessari per gestire la complessità di un’organizzazione e competere con successo. Le tecnologie dell’informazione e la connettività diventano quindi una risorsa essenziale per le Aziende, per le quali è importante gestire in maniera efficace il volume crescente di informazioni.

 

finchimica

 

Cresce inoltre la consapevolezza di non guardare alla sicurezza informatica come un’attività one time, ma come un insieme di attività che partono dall’identificazione delle aree critiche e dalla progettazione, per arrivare alla gestione dei rischi, dei sistemi e della rete, delle vulnerabilità e degli incidenti, al controllo degli accessi, alla gestione della privacy e della compliance, alla valutazione dei possibili danni.

Per far fronte a questa necessità Finchimica, che ha il suo quartier generale a Manerbio, in provincia di Brescia, ha deciso di affidarsi ad un pool di aziende del territorio specializzate in informatica e cyber security. Zerouno Informaticawww.zerogroup.it – metterà a disposizione la sua competenza pluriennale per assicurare a Finchimica la sicurezza informatica e il supporto a tutta la piattaforma ICT, mentre Intred Telecomunicazioni – www.intred.it – fornirà la sua fibra ottica che assicurerà la più elevata velocità e capacità di trasmissione oggi disponibile, con massimi livelli di affidabilità e continuità del collegamento anche su lunghe distanze e multiutenze per linea.

Finchimica
Finchimica S.p.A. è una società a capitale interamente italiano, appartenente al Gruppo Finagro S.p.A., che opera dal 1976 nella ricerca, sviluppo, produzione, registrazione e vendita di principi attivi e intermedi chimici e fitofarmaci per la protezione delle colture agricole. Con un fatturato di oltre 60 milioni di euro e più di 70 dipendenti, Finchimica è impegnata oggi in un importante piano di sviluppo del proprio portfolio prodotto e registrazioni e di ampliamento distributivo in ogni parte del mondo. Per maggiori informazioni: www.finchimica.it

Pubblicato da Gianluca Capiraso

35 anni, avellinese, iscritto all'Albo Nazionale dei Giornalisti Pubblicisti dall'ormai lontano 2000. Appassionato di sport, tecnologia e web, è attualmente Search Marketing Specialist presso una società di Milano.

iliad-telefonia-mobile

Iliad fa pubblicità ingannevole?

Mbappe

Mbappè dopo il mondiale dona l’intero guadagno ai disabili