Attualità

I Fiocchi di Neve di Poppella a Milano: Ecco Dove

Perturbazioni colme di Fiocchi di Neve hanno da qualche giorno colpito Milano. Niente di cui preoccuparsi, l’inverno meneghino non è arrivato in anticipo. Soffice, dolce e dalla ricetta top secret, il dolce napoletano più desiderato degli ultimi tempi è la lieta sorpresa di “Margellina Bakery” e di Delicatissmo.

Il paradiso milanese del dolce made in Napoli arricchisce il suo menu con i Fiocchi di Neve, gli originali, quelli inventati da Ciro Poppella, proprietario dell’omonima e famosa pasticceria partenopea “Poppella”. A svelare il lieto evento sono stati i due locali milanesi tramite loro pagina Facebook. Ed è così che da sabato 5 novembre Margellina Bakery (viale Umbria 44) e Delicatissimo (via Thaon di Revel Genova 4) viziano i loro clienti con queste delizie.

Gli amanti del dolce ne avranno sicuramente sentito parlare e avranno più volte desiderato mangiare questi concentrati di bontà, di cui tutt’oggi non si conosce la ricetta autentica. Per spiegare meglio che cosa sia un Fiocco di neve bisognerà, dunque, attenersi al responso di alcuni critici culinari che, assaggiando il dolce, hanno provato ad indovinare quali fossero gli ingredienti usati da Poppella.

Una cosa è certa, la pasta brioche utilizzata da Ciro lievita ben 8 ore. Pare, poi, che l’impasto sia ottenuto da un mix di farine, tra cui Manitoba e 0, e che sia lavorato a fasi con latte, burro, zucchero, uovo, lievito di birra, essenza di vaniglia e un pizzico di sale. Il ripieno dei Fiocchi di Neve sarebbe, invece, realizzato con ricotta di pecora setacciata, panna montata soda, crema pasticciera, un pizzico di vaniglia e una goccia di liquore agli agrumi. A caratterizzare il dolce arriva infine la spolverata di zucchero a velo. Un tocco invernale che corona un dolce delizioso e che, qualcuno, definisce anche leggerissimo.

Tag

Marta Millauro

Neolaureata all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia in giornalismo a stampa, radiofonico e televisivo. Giovane ventitreenne redattrice per calciomercato-Inter.it, Newsly.it e NailsArt.it. Appassionata di scrittura e di moda, ottima fruitrice di film, documentari e serie tv. Viaggiatrice curiosa che ama il confronto con il diverso.
Back to top button
Close
Close