Musica

Firenze Rocks 2018: Programma, Biglietti e come arrivare

Per la seconda volta in due anni a Firenze si suona il Rock. Se per la prima edizione del festival si erano visti gli Aerosmith, Eddie Vedder e Placebo, quest’anno si alza “l’asticella”. A partire da oggi 14 giugno al 17 giugno, saliranno sul palco del La Visarno Arena i Foo Fighters, Guns N’ Roses, Iron Maiden, Ozzy Osbourne.

PROGRAMMA FIRENZE ROCKS

14 giugno: nella giornata inaugurale inizieranno ad esibirsi i Mama’s Anthem, per poi seguire con Frank Carter & The Rattlesnakes direttamente dal Regno Unito, e Wolf Alice. Seguirà alle 19 la band americana The Kills, per poi concludere con l’attesissima band dei Foo Fighters.
15 giugno: la giornata inizierà già dalle 16 con i The Pink Slips. Seguiranno i Baroness e i danesi Volbeat. Alle 21 chiuderanno la serata i Guns n’Roses che stanno girando il mondo con “Not in this lifetime Tour”.

16 giugno: daranno il via alle danze gli Shinedowni tedeschi Helloween. Alle 19 si esibirà il frontman dei Korn Jonathan Davis con il suo nuovo progetto solistico. Alle 21 un nuovo concerto da brividi con gli Iron Maiden.

17 giugno: a chiudere il festival saranno le band storiche come i Judas Priest con oltre quaranta anni di carriera, e i Tremonti, band del chitarrista Mark Tremonti degli Alter Bridge. Il festival si chiuderà alle 21 con Ozzy Osbourne, solista e frontman dei Black Sabbath con circa cinquanta anni di carriera e che con questa ultima turnée darà l’addio ai palchi.

BIGLIETTI

Si possono comprare i biglietti comodamente sul sito di Ticketone  o sul sito dell’evento Firenzerocks.it

COME ARRIVARE

La Visarno Arena si trova a poco più di due chilometri dalla stazione centrale di Santa Maria Novella, quindi molto vicina al centro. Caldamente consigliato l’impiego di mezzi pubblici, in particolare la Tramvia che collega la Stazione di Santa Maria Novella con Scandicci.
Tramvia: La fermata per raggiungere la Visarno Arena è “Cascine”, dalla stazione sono 5 minuti di tragitto.

Tag

Miriam Belpanno

Sono appassionata di libri, arte, cinema, viaggi. Intraprendo sempre strade diverse, cercando di occuparmi di qualsiasi cosa che mi è sottomano, perché qualsiasi cosa merita di essere raccontata, scritta, letta.
Back to top button
Close
Close