Salute

Fitness e trucco: sono compatibili o no?

È difficile immaginare la vita di una ragazza moderna senza una componente importante: lo sport. Non discutere sull’opinione che la forma fisica sia un attributo della bellezza, e non solo esterno … Ma non approfondiremo i dettagli, ma piuttosto parleremo se è possibile sembrare una star di Hollywood durante l’allenamento e quali cosmetici decorativi diventeranno un compagno affidabile nella palestra. Se vuoi avere un bell’aspetto in palestra, devi capire cosa puoi usare e cosa no.

Gli specialisti di Essence, uno dei più grandi produttori tedeschi di cosmetici decorativi sottolineano che il trucco può portare a una serie di malattie della pelle, durante lo sforzo fisico. Sudore e batteri rimangono intrappolati sotto il fondotinta e la cipria, ostruiscono i pori e alla fine causano l’acne. Lo strato di trucco può anche impedire al sudore di espellere le tossine dalla pelle. Quando una persona suda, la pelle deve respirare bene, poiché ciò aiuta a rimuovere un grande livello di tossine dal corpo. Il fondotinta funge da barriera artificiale in modo che tutti i detriti vengano riassorbiti nella pelle. Primer, illuminante, ombre si intaseranno felicemente nei pori. Meglio venire in palestra senza trucco o rimuoverlo prima dell’allenamento.

Non nascondiamo il fatto che molte donne sono spaventate dall’idea di apparire nel loro fitness club preferito, dove tutti ti conoscono già, senza trucco, perché ogni minuto vogliamo essere fiduciosi nella nostra perfezione non solo per gli altri, ma anche per noi stessi. Inoltre, molte ragazze usano le palestre come luoghi per interessanti conoscenze con il sesso opposto.

Eppure, se non puoi assolutamente allenarti con l’idea che dozzine di persone ti vedranno con il viso “nudo”, usa solo un paio di cosmetici che non danneggino la tua pelle.

Fondotinta – sì o no?

Quindi, il primo passo per un trucco impeccabile è applicare il fondotinta. Tuttavia, se stiamo parlando del processo di fitness e stai pensando alle conseguenze dell’effetto del fondotinta sulla pelle, ti consigliamo comunque di escluderlo. L’opzione migliore per un prodotto delicato che può nascondere piccole imperfezioni e il blu sotto gli occhi è un correttore, che ti aiuterà a donare un colorito sano e freschezza alla pelle. Ma è severamente vietato usare cipria e secco prima di visitare la palestra.

Trucco occhi senza smokey eyes

Non è necessario utilizzare palette di ombretti. Inoltre, durante l’allenamento, dovresti generalmente abbandonare questo cosmetico. Si consiglia di applicare uno strato di mascara waterproof sulle ciglia in modo che durante l’esercizio non scorra, creando l’immagine di una “ragazza sofferente”. Questo è abbastanza per trasformare i tuoi occhi e diventare più espressivi. Altrimenti, se ancora non riesci a immaginare il tuo trucco senza ombretti sulle palpebre, utilizza prima una base di alta qualità.

Per labbra – tonalità nude delicate, o meglio un balsamo labbra

Prima di un allenamento intenso, dovresti avere la massima cura di idratare le tue labbra per evitare che si secchino. Prima di “incontrare” l’attrezzatura sportiva, dovresti applicare un rossetto igienico e dopo un rossetto nude leggero. Scegli con cura la “tua” tonalità, perché non sembrerà esteticamente bello un rossetto brillante sulle labbra screpolate.

Le sopracciglia – appena accentuate

La forma e il colore delle sopracciglia saranno preservati con un gel colorato o un mascara per sopracciglia. A differenza dell’ombretto e della matita, questi prodotti non lasceranno il palo, nemmeno durante lo sforzo fisico. Anche in assenza di trucco, le sopracciglia sagomate manterranno visivamente il tuo viso come una cornice.

Alla fine – salviette opacizzanti

Ogni seguace di uno stile di vita sano dovrebbe avere sempre nel suo beauty case un pacchetto di salviettine opacizzanti. Possono essere fatti da carta di riso o semi di lino, che sono eccellenti per assorbire tutto ciò che è necessario. Assicurati che le salviette non siano imbevute di polvere.

Tag
Back to top button
Close
Close