Attualità

Five Guys apre a Milano: Indirizzo, Prezzi e Data Inaugurazione

La catena americana di fast food Five Guys è pronta a sbarcare a Milano. Dopo Gran Bretagna, Irlanda, Francia, Spagna, Germania e Olanda, è pronta a sbarcare anche nella città lombarda.  Quindi possiamo dire che nei prossimi anni Milano potrebbe diventare la capitale italiana della ristorazione made in USA. Comunque Five Guys starebbe pensando all’apertura di altri punti di ristoro in Italia come : quello al Westfeild Milano (nuovo centro commerciale che verrà inaugurato a Segrate nel 2020) e quello di Roma.

Il marchio nato nel 1986 da un’idea di Janie e Jerry Murrell, ha iniziato la sua espansione nel 2001 con  più di 1000 locali aperti tra Stati Uniti e Canada. Janie, Jerry e i figli Jim, Matt e Chad  rappresentano gli originali Five Guys. La catena americana  riprende i canoni della ristorazione veloce: piatti semplici, sostanziosi e serviti in pochi minuti.  Tutto pensato per chi può concedersi soltanto una breve pausa pranzo. Quindi nei loro panini non ci saranno prodotti surgelati, semi-preparati, cibi precotti o pronti, ma solo ingredienti freschi e piatti preparati al momento. Questa attenzione alla qualità, cosa non sempre molto considerata nel ”cibo veloce”, potrebbe far salire leggermente i prezzi rispetto a quelli di McDonald’s o altre catene, ma sicuramente si tratterà di nulla di esagerato.

L’apertura in zona San Babila, a pochi passi dallo storico McDonald’s di Piazza Duomo, è prevista per le prime settimane di luglio. Gli italiani dovendo scegliere tra  la famosa catena di fast food e Five Guys non hanno dubbi. Come scritto sul sito della  catena di ristorazione americana i panini “preparati solo con carne macinata fresca” hanno la meglio sugli hamburger McDonald’s.  uno dei punti a favore di Five Guys può essere un’offerta più ampia rispetto alla concorrenza, la dimensione delle “polpette” con farciture generose, abbinate a  patatine croccanti e spesse e milkshake e hot dog preparati all’istante.

Nel 2014 quando già si vociferava di una possibile apertura in Italia da parte della catena americana di fast food, su facebook avevano aperto la pagina Vogliamo Five Guys in Italia scrivendo nelle informazioni “Vogliamo Five Guys in Italia perchè sono gli  hamburger più buoni del mondo e sono più salutari di quelli di tutti i diretti concorrenti”.  I ragazzi, non vedono l’ora che il punto di ristoro in Corso Vittorio Emanuele II n 37 apra per poter assaggiare le specialità che il menù propone. La sfida da parte di Five Guys al colosso dei fast food McDonald’s è lanciata. Staremo a vedere chi la spunterà in Italia.

 

Tag
Back to top button
Close
Close