Musica

Foo Fighters: Dave Grohl regala le sue Sneakers ad una fan

Dave Grohl è a tutti gli effetti una leggenda del rock, un uomo che ha fatto della semplicità il suo essere anticonformista. L’ex batterista dei Nirvana ha sempre anteposto la sua immagine di rockstar alla semplicità del “ragazzo della porta accanto“, diventando uno dei personaggi più amati del rock. Infiniti gli aneddoti che esaltano l’umiltà delle sue gesta: dall’interrompere uno show, per regalare un paio di bacchette di Hawkins ad un fan non vedente, al memorabile concerto di Cesena, omaggiando quel carrozzone del rockin’1000, fino allo show in Svezia, concluso nonostante la gamba rotto.

L’ultima “buona azione” da aggiungere alla biografia, ha luogo a Washington, nel backstage di un concerto dei Foo Fighters, impegnati nel Concrete and Gold Tour.

Il gesto di Dave Grohl

L’attenzione di Dave viene attirata da Sabryn, una giovane fan, sfortunatamente in stampelle a causa di un piccolo incidente domestico. Felice di poter incontrare il suo idolo, ma ignara di quello che da lì a breve sarebbe accaduto, racconterà Sabryn: “Appena ha visto che avevo delle stampelle Dave ha chiamato il suo ortopedico, che mi ha detto che avrei dovuto indossare anche una scarpa protettiva. Quando ho detto che le mie erano piccole, Dave ha detto: ‘hai bisogno di una delle mie’, e mentre ridevo, è corso a prenderla. Ho indossato quella scarpa per il resto della serata. È sicuramente una delle cose più belle che mi sia mai successa, e probabilmente anche una delle più divertenti”

I Foo Fighters di Dave Grohl torneranno in Europa nel 2018, le date annunciate sono: 19/22/23 giugno in Inghilterra. I fan italiani dovranno pazientare ancora un po’, manca poco all’annuncio delle date nel nostro Belpaese.

Tag

Giuseppe Naso

Classe 1985, alessandrino di provenienza, ragioniere per il rotto della cuffia e bassista con puntualitá da "open bar", amo la carbonara, la cinematografia anni 80/90 e "Welcome to the Sky Valley" è il cd più bello del mondo!
Back to top button
Close
Close