Attualità

Chi era Francesca Del Rosso? Giornalista e Scrittrice: Biografia e malattia

Biografia di Francesca Del Rosso, la giornalista sconfitta dal cancro

Il marito, Alessandro Milan, ne ha dato l’annuncio questa notte sul proprio profilo Twitter: la moglie, Francesca Del Rosso è morta a causa del cancro di cui era vittima da diverso tempo, all’età di 42 anni.

Dopo aver conseguito la laurea in Filosofia e poco più tardi in Antropologia, Francesca Del Rosso ha iniziato la carriera di giornalista in Rai e a Radio24-Il Sole24Ore. Per dodici anni ha lavorato come giornalista esperta in contenuti multimediali presso il Rcs Mediagroup, fino all’anno 2015, quando ha deciso di chiudere il contratto è lavorare come giornalista freelance.

Da quel momento Francesca Del Rosso è stata autrice per Radio24, lavorando al fianco di Enrico Ruggeri. Ha collaborato con la redazione di cultura della Rete Due della Radio Svizzera Italiana realizzando radioreportage e come blogger per Vanity Fair.

Dopo la pubblicazione del suo libro “Wondy-ovvero come si diventa supereroi per guarire dal cancro“, in cui Francesca raccontava la sua lotta quotidiana contro la malattia che ormai da anni l’affligeva, la donna ha acquisito lo pseudonimo di Wondy, Wonder Woman.

Nonostante il coraggio e la forza con cui ogni giorno Wondy ha lottato per sconfiggere quella bestia oscura che è il cancro, la notte del 12 dicembre, all’età di 42 anni è morta.

https://www.newsly.it/francesca-del-rosso-morta-la-giornalista-42-anni

Tag

Jasmine Valeo

Dopo la maturità classica, si trasferisce all'estero per coltivare una delle sue passioni : la conoscenza e lo studio delle lingue e della cultura straniera. Amante delle Arti in qualsiasi forma, le piace dedicare del tempo alla lettura e soprattutto alla scrittura.
Back to top button
Close
Close