Attualità

Francesca Del Rosso morta: la giornalista aveva 42 anni

È morta Francesca Del Rosso, meglio conosciuta come Wondy

Francesca Del Rosso, scrittrice e giornalista, è morta all’età di 42 anni a causa di un tumore di cui era affetta ormai da diversi anni. La donna era anche conosciuta con il nickname di “Wondy“, che sta proprio per Wonder Woman,  per il suo impegno nella lotta contro questa terribile malattia.

A dare la notizia della scomparsa della donna è stato il marito, il giornalista radiofonico di Radio24, Alessandro Milan, che questa notte ha scritto sul proprio profilo Twitter:” La mia amata Francesca, la nostra @wondy74 ci ha lasciati e ci saluta da un luogo speciale: il Paradiso. Vi voglio bene.“.

Alessandra Del Rosso, laureata in filosofia e in antropologia, aveva lavorato alla Rai, a Radio24 e a Rcs Mediagroup, e dal 2015 era giornalista freelance.

Lo pseudonimo di Wondy, Wonder Woman, le era stato attribuito in seguito alla pubblicazione del suo libro dal titolo “Wondy-ovvero come si diventa supereroi per guarire dal cancro“, in cui la donna aveva raccontato della sua malattia e di quanta forza e coraggio servissero ogni giorno per lottare contro quel mostro terribile che è il cancro.

Tag

Jasmine Valeo

Dopo la maturità classica, si trasferisce all'estero per coltivare una delle sue passioni : la conoscenza e lo studio delle lingue e della cultura straniera. Amante delle Arti in qualsiasi forma, le piace dedicare del tempo alla lettura e soprattutto alla scrittura.
Back to top button
Close
Close