Attualità

Chi è Francesca Maria Occhionero, indagata per spionaggio con il fratello Giulio

La biografia di Francesca Maria Occhionero indagata insieme al fratello per aver spiato politici ed istituzioni pubbliche

Giulio e Francesca Maria Occhionero sono stati fermati ieri  mattina, 10 gennaio 2017, dalla Polizia Postale con le accuse di procacciamento di notizie riguardanti la sicurezza dello Stato, accesso abusivo a sistema informatico ed intercettazione illegale di comunicazioni informatiche e telematiche ai danni di politici, istituzioni ed amministrazioni pubbliche e imprenditori.

I fratelli Giulio e Francesca Maria Occhionero, rispettivamente di 46 e 49 anni, sarebbero residenti a Londra e domiciliati a Roma. Ecco la biografia di Francesca Maria Occhionero. 

Francesca Maria Occhionero, sorella maggiore di Giulio, ha conseguito nel 1993 una laurea con lode in Chimica presso l’Università La Sapienza e un dottorato di ricerca in Scienze Chimiche nel 1996. Conclusa l’esperienza accademica, ha ricoperto ruoli direzionali all’interno di diverse società e consigli di amministrazione. Dal profilo professionale pubblicato dalla stessa Occhionero su Linkedin la donna risulta esser stata dal 2001 fino al 2013 co-fondatrice, insieme al fratello Giulio, e managing director della Westlands Securities Limited. Dal profilo Facebook privato Francesca Maria risulta essere una grande sportiva con una grande passione per il running e tesserata da tempo alla Federazione Italiana di Atletica Leggera.

Tag

Jasmine Valeo

Dopo la maturità classica, si trasferisce all'estero per coltivare una delle sue passioni : la conoscenza e lo studio delle lingue e della cultura straniera. Amante delle Arti in qualsiasi forma, le piace dedicare del tempo alla lettura e soprattutto alla scrittura.
Back to top button
Close
Close