Attualità

Chi è Francesca Puglisi? Possibile Ministro dell’Istruzione

Francesca Puglisi potrebbe essere il prossimo Ministro all’istruzione al posto della Gelmini.

Sono iniziate le consultazioni da parte di Gentiloni per formare il nuovo Governo. Sulla rete subito è nato il toto-nomi sui possibili nuovi Ministri. Molto atteso è il nuovo Ministro dell’Istruzione che secondo alcune indiscrezioni potrebbe essere Francesca Puglisi. Ma chi è questo politico italiano? Cercheremo di darvi qualche informazione in più sulla sua carriera politica e sulla sua biografia.

Biografia Wikipedia Francesca Puglisi

Come è possibile leggere su Wikipedia, Francesca Puglisi è nata a Fano nel 1969, è la responsabile scuola del PD e renziana, e dal 2014 è inserita nella segreteria nazionale dem. Come è possibile leggere sul blog personale della Puglisi, il possibile futuro Ministro dell’Istruzione è stato eletto “Al Senato della Repubblica e sono Capogruppo PD in VII Commissione. Nella Segreteria Nazionale del PD di Matteo Renzi ho la responsabilità della Scuola, Università e Ricerca. Sono nata a Fano, nelle Marche, il 7 luglio 1969. Sono laureata con lode in Economia e Commercio. Ho tre figli Riccardo, 21 anni, Giulia, 13 anni, Vittoria, 8 anni e un cane (Lucky) e vivo a Bologna. Ho sempre lavorato nel settore del Marketing e della Comunicazione in importanti aziende, associazioni, Istituzioni“.

Francesca Puglisi sul suo blog personale ha continuato a scrivere su di lei: “Il mio impegno politico è iniziato nel ’95 con i Comitati Prodi e ho vissuto quegli straordinari mesi di partecipazione organizzando il primo movimento dei Giovani dell’Ulivo, di cui sono stata Responsabile Nazionale. Nel ‘97 ho aderito ai DS di Bologna, di cui sono stata Coordinatrice delle Donne, promuovendo l’associazione Rose Rosse“.

I docenti non gradirebbero il nome della Puglisi come Ministro dell’Istruzione

Secondo alcuni però il nome della Puglisi come Ministro dell’Istruzione non sarebbe ben accolto da tutti, soprattutto dai docenti. Essi infatti non accetteranno mai come Ministro dell’Istruzione, una delle protagoniste dello staff che ha elaborato la legge 107/2015, una riforma mal vista dagli insegnanti.

https://www.newsly.it/emanuela-mauro-moglie-gentiloni-info-biografia

Tag
Back to top button
Close
Close