Web

Come portare l’auto all’estero: i consigli utili

Devi spedire la tua auto all’estero e non sai a chi affidarti? Non conosci la procedura e tutte le varie opzioni da prendere in considerazione? Temi di trovarti di fronte a costi elevati? Non temere, c’è sempre una soluzione più giusta di un’altra; soprattutto se ti affidi a chi è del settore trasporto auto! Innanzi tutto cerca chi effettua il trasporto con bisarca, overo un autocarro a due piani specifico del trasporto auto, dotato di impianto di carico e di scarico. Esso possiede una rampa su entrambi i piani di trasporto che faranno giungere la tua auto a destinazione in condizioni di estrema sicurezza.

Vi resterà inoltre utile sapere che il trasporto auto via treno, è una realtà che a volte non si può neanche prendere in considerazione dato che ha dei limiti molto ferrei riguardanti le dimensioni dell’auto, inoltre seguendo la linea ferroviaria non potrà arrivare in luoghi specifici. Comunque tale trasporto in parte è stato sospeso e non è la soluzione migliore per mandare la vostra auto all’estero, tanto meno lo è pagare un autista. Il consiglio è sempre quello di chiamare gli esperti, che abbiano i giusti mezzi, così che vi possano offrire un servizio completo a 360°. Anche perchè vi servirà assistenza prima, durante, e dopo il trasporto, vi dovrete affidare al 100%, vi cullerà avere la garanzia sulla vostra auto, e magari risparmiare avendo il massimo servizio. Tutto questo è ovviamente possibile, basta cercare gli esperti del settore.

La cosa importante che devi ricordare, quando decidi di portare la tua auto all’estero, è di avere tutta la documentazione necessaria a posto, di non lasciare oggetti in auto, soprattutto ingombranti o che ne possano aumentare notevolmente il peso, ma anche di concordare il ritiro in un luogo in cui la bisarca possa facilmente operare in condizioni di spazio.

Il prezzo di tale trasporto avrà numerevoli varianti:

  • la distanza da percorrere; più sarà lontano il punto di ritiro e quello di destinazione, più il costo aumenterà
  • la destinazione si trova all’interno o all’esterno dell’unione europea; i paesi allìinterno dell’unione europea consentono il trasporto senza la necessità di sdoganare la merce
  • la presenza di tratte via mare; tali tratte saranno gravate da inevitabili costi in più
  • le strade da percorrere; ci possiamo trovare a percorrere strade libere o a pedaggio
  • le condizioni dell’auto; se l’auto è marciante o meno
  • la dimensione dell’auto; più è grande l’auto, più sarà elevato il posto che occupa sulla bisarca
  • il punto di ritiro e di consegna; più comodo sarà il punto di ritiro, come ad esempio all’uscita di un autostrada, più il costo sarà contenuto
  • altre e eventuali.

Per questo è meglio evitare sorprese e cercare grandi aziende che possano  farvi un preventivo completo, ancora meglio presentarvi più prevenivi tra i quali voi possiate scegliere, così che sappiate fin dall’inizio ciò cui andate incontro.

Tag
Back to top button
Close
Close