Attualità

Chi è Franco Terlizzi? Biografia, età, figlio, Isola dei famosi e Instagram

Franco Terlizzi è un ex pugile molto apprezzato e salito alla ribalta per aver partecipato come “naufrago” alla 13esima edizione del reality L’isola dei famosi

Terlizzi è diventato personal trainer dei vip e ha un rapporto molto speciale col figlio Michael. Ma cosa sappiamo dell’atleta?

La biografia di Franco Terlizzi

Nasce a Bitonto, in provincia di Bari, il 7 marzo 1962. Contrassegnato da una vita non affatto facile, Terlizzi si dedica alla boxe sin da piccolo fino a diventare professionista nella categoria Massimi Leggeri. Appesi i guantoni ai chiodi, è diventato personal trainer di diversi vip dello spettacolo. È sposato con Ketty e ha due figli: Camilla e Michael.

Il legame con Michael

Franco ha un legame particolare col figlio Michael, che abbiamo conosciuto durante la 16esima edizione del Grande Fratello. Nel corso della trasmissione Terlizzi era più volte intervenuto in tv sia per mettere a tacere rumors sulla presunta omosessualità del ragazzo che per raccontare la verità. L’ex pugile si è soprattutto soffermato sullo stato di salute del figlio: infatti sarebbe nato nel 1986, l’anno in cui avvenne il dramma nucleare di Chernobyl. A quanto pare il disastro avrebbe avuto delle conseguenze sulla sua salute.

L’esperienza a L’isola dei Famosi

Franco Terlizzi è conosciuto soprattutto per aver partecipato come concorrente e naufrago all’Isola dei famosi 2018, giunto all’epoca alla tredicesima edizione. Era partito da Saranno isolani, spin off del reality originario, e grazie al televoto del pubblico era riuscito ad arrivare in Honduras ed a giocare la sua opportunità. Molto apprezzato dal pubblico per il carattere genuino e solare, Terlizzi presenzia a diverse trasmissioni televisive, tra le quali nel ruolo di barzellettiere in La sai l’ultima?.

Il profilo Instagram

Franco Terlizzi è molto attivo su Instagram, con oltre 53mila followers al suo seguito.

Tag

Veronica Mandalà

Palermitana di nascita, sono laureata in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo all'Università "La Sapienza" di Roma. Appassionata scrutatrice della realtà in tutte le sue sfumature, mi occupo di attualità, politica, sport e altro.
Back to top button
Close
Close