Attualità

Frecciarossa Milano-Sapri: Corse e Biglietti per il Cilento inesistenti?

Con Frecciarossa sarà possibile giungere da Milano a Sapri nel giro di poche ore, ma c’è già qualche lamentela da parte dei passeggeri che pare non riescano a prenotare i biglietti. Raggiunto l’accordo con la Regione Campania, il treno ad alta velocità collegherà Lombardia e Cilento da giugno a settembre 2017 tuttavia c’è già un intoppo a cui porre rimedio.

La notizia relativa alla nuova corsa Frecciarossa (Milano-Sapri) diversi sono stati i futuri passeggeri a recarsi in biglietteria per chiedere maggiori informazioni e acquistare il relativo biglietto e, sebbene tale servizio dovrebbe essere attivo dall’11 giugno 2017, questi si sono sentiti rispondere che “non sanno nulla di questa possibilità di viaggiare con Frecciarossa nel Cilento”. Il medesimo problema si riscontra inoltre nella prenotazione del biglietto online.

Come raggiungere il Cilento da Milano con Frecciarossa?

Al momento infatti l’unico modo per poter raggiungere il Cilento da Milano in treno prevede la fermata a Napoli con cambio di vettura. Da Frecciarossa si passerebbe al Frecciabianca che prevede una fermata a Salerno e un altro stop a Sapri. Il prezzo complessivo dei tagliandi si aggirerebbe intorno a 110 euro. La situazione non cambia se da Sapri si intende raggiungere Milano, occorrerà comunque fare fermata a Napoli con cambio vettura.

Il Frecciarossa Milano-Sapri dovrebbe entrare in vigore dal 10-11 giugno e prima di allora Trenitalia dovrebbe dare comunicazione in merito a biglietti, prezzi e quant’altro. Probabilmente il malinteso nasce dai cambi di orari delle corse Trenitalia nel periodo estivo.

Tag
Back to top button
Close
Close