Frosinone Culone: il Significato della nuova moda di Facebook

Facebook, le foto del profilo protette dal diritto d'autore

E su Facebook impazza “Frosinone Culone“. È la nuova moda ignorante che sta contagiando tutti gli appassionati di calcio. Un non-sense discutibile che sta facendo ridere in molti. Lo scherzo consiste nel contattare una pagina ufficiale di una squadra di calcio e chiedere se quella sia la pagina ufficiale del club. Alla risposta affermativa dei gestori della fanpage la risposta sarà “Frosinone Culone”, richiamando una storica telecronaca di un commentatore tifoso del Giulianova passata alla storia grazie a Mai Dire Gol e alla Gialappa’s Band. Tutto è iniziato da un messaggio inviato da Antonio Palermo su Facebook alla fanpage del Frosinone Calcio, screen poi condiviso da Calciatori Brutti.

VIDEO FROSINONE CULONE:
CLICCA QUI PER VEDERE DA DOVE È INIZIATO TUTTO

All’inizio qualcuno ci è cascato, ma poi la moda si è diffusa e i social media manager delle varie pagine ufficiali dei club si stanno attrezzando per dare risposte simpatiche. E spesso finiscono anche loro sulle pagine “ignoranti”. Como, Trapani, Vicenza, Sambenedettese, lo stesso Frosinone, sono già finite nella morsa dello scherzo. Il Vicenza ha addirittura dedicato uno stato alla faccenda invitando i fans a non mandare più messaggi del genere. Un’altra moda dei social destinata a finire in pochi giorni.

Condividi
Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.