Cinema

Scarface: un remake con Diego Luna?

Il 1932 era l’anno della versione originale, quella diretta da Howard Hawks con Paul Muni. Ma forse tutti conoscono quella diretta da Brian De Palma nel 1983 con Al Pacino, divenuta un cult (e forse proprio per questo i fan del film di De Palma staranno già tremando alla notizia).

Dalla Chicago del proibizionismo l’ambientazione passava così all’allora contemporanea Miami dei narcotrafficanti (e chissà che la nuova versione non preveda a sua volta una rivisitazione in chiave contemporanea). Il film in questione a questo punto è chiaro: Scarface, che a quanto pare- tanto per non cambiare- avrà un remake. A riportarlo è la rivista Variety. Secondo quanto riportato dalla rivista, ad interpretare il celebre ruolo dovrebbe essere l’attore messicano Diego Luna, star di Star Wars: Rogue One che presto vedremo anche in veste di giurato all’ormai prossimo Festival di Berlino.

Per quanto riguarda la regia, invece, il progetto è ancora in alto mare dopo l’abbandono di Antoine Fuqua (I magnifici 7), già impegnato a girare il sequel di The Equalizer con Denzel Washington, che dovrebbe essere pronto per settembre 2018. Di più non si sa. Mentre Diego Luna lo avevamo già visto a Venezia con The Bad Batch di Ana Lily Amirpour e ha intanto finito di girare Flatliners.

Tag
Back to top button
Close
Close