Attualità

Fusione Luxottica-Essilor: nasce EssilorLuxottica

Luxottica si fonde con Essilor, nasce oggi (16 gennaio 2017) la nuova società

Nasce oggi 16 gennaio 2017 la fusione tra la rinomata azienda d’occhiali Luxottica con la francese Essilor. La società si chiamerà EssilorLuxottica, e sarà quotata a Parigi. Il Presidente di Luxottica è Leonardo Del Vecchio, e sarà il nuovo presidente esecutivo, oltre ad assumere la carica di amministratore delegato di EssilorLuxottica. Il presidente e amministratore delegato di Essilor, Hubert Sagniéres, ricoprirà il ruolo di vice presidente esecutivo e amministratore delegato di EssilorLuxottica, con i medesimi poteri del presidente esecutivo e amministratore delegato.

EssilorLuxottica, un unico e grande produttore di lenti e montature per occhiali

Luxottica di Leonardo Del Vecchio e l’azienda francese Essilor di Hubert Sagniéres, hanno raggiunto una grande unione che prevede un ammontare del capitale pari a 50 miliardi di euro. Una fusione che porterà vantaggi sia ai collaboratori di entrambe i marchi, che ai consumatori dei prodotti.

Ecco le parole di Del Vecchio, che da nuovo presidente esecutivo ed amministratore delegato di EssilorLuxottica, si pronuncia così: “Sapevamo da tempo che questa era la soluzione giusta ma solo ora sono maturate le condizioni che l’hanno resa possibile. Finalmente, dopo cinquanta anni di attesa, due parti naturalmente complementari, montature e lenti, verranno progettate, realizzate e distribuite sotto lo stesso tetto”.

Tag
Back to top button
Close
Close