Attualità

Gene Wilder Morto: Che Malattia aveva?

È morto Gene Wilder, attore di 83 anni famoso per le sue interpretazioni in Frankenstein Junior e Willy Wonka. Che malattia aveva?

È venuto a mancare un grande del cinema americano e mondiale: Gene Wilder. L’attore 83 enne si è spento nella sua casa di Stamford dopo una lunga malattia. L’alzheimer, del quale Wilder soffriva da tempo, era ormai giunto in fase avanzata e la notte scorsa ha sfortunatamente portato a delle complicazioni improvvise. A darne l’annuncio il nipote.

Gene Wilder è stato protagonista di una carriera quasi quarantennale, ma è divenuto famoso soprattutto grazie alle note apparizioni nei film “Frankenstein Junior” del 1974 e “Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato” del 1971. L’ultima apparizione televisiva è stata invece nel 2003 come guest star della sit-com “Will e Grace”, che gli valse anche un emmy.

Nonostante le condizioni di salute in peggioramento negli ultimi anni si era dedicato molto alla scrittura, una delle sue più grandi passioni, pubblicando il suo ultimo libro, Something to Remember You By, nel 2013. Lavorò anche da doppiatore nel 2015 per il primo episodio della serie animata “Yo Gabba Gabba”.

LEGGI ANCHE:

Tag
Back to top button
Close
Close