TecnologiaWeb

Programmi online gratuiti per modificare foto: alternative migliori a Photoshop

I top editor sulla rete Internet a costo 0 per ridimensionare, ritagliare, ruotare le fotografie, per aggiungere adesivi, cornici, didascalie, filtri, effetti e per creare collage, ritratti, design.

Vuoi migliorare le tue immagini ma non sei sicuro di quale programma online gratuito utilizzare? Se sai dove cercare esistono molti editor sulla rete Internet a costo 0 che possono vantare ottime caratteristiche in alternativa a Photoshop. Abbiamo creato una pratica guida per aiutarti a decidere quale è giusto per te.

Non importa quanto sei bravo come fotografo o quanto è buono il tuo scatto perché è sempre possibile ottimizzare le tue foto. Difatti è proprio qua che entrano in gioco i programmi di fotoritocco. Non è necessario né installare né pagare gli editor elencati sotto per modificare le fotografie e ottenere dei capolavori: garantito!

 

LunaPic

 

LunaPic è un programma online gratuito per il fotoritocco che consente di trasformare le immagini caricandole da un computer, da un URL o da un social. Le funzioni fruibili sono organizzate nei menu a discesa della barra superiore: Upload, File, Edit, Adjust, Draw, Borders, Filters, Effects, Art, Animation e Help. Invece la barra laterale di lato a sinistra mostra le scorciatoie per effettuare le operazioni più frequenti come ritagliare, aggiungere testo, disegnare, zumare foto, ruotare, alterare colori, ridimensionare, cancellare sfondo.

I punti di forza di LunaPic sono: interfaccia chiara, vasta gamma di strumenti per modificare fotografie di qualsiasi dimensione, estensione, qualità, possibilità di creare collage, GIF, presentazioni e gratuità completa.

 

Pixlr

 

Pixlr è un editor sulla rete Internet a costo 0 per tutte le esigenze di fotoritocco. Esso permette di realizzare un nuovo lavoro o di proseguire un vecchio progetto, di usare le immagini dello stock o di aprire le foto da un computer o da un URL. Fondamentalmente un elenco laterale delle funzioni disponibili su Pixlr presenta le operazioni che il programma offre per ottenere lavori amatoriali o professionali.

I principali vantaggi di Pixlr sono: grafica intuitiva per creare in maniera semplice e veloce i contenuti per blog, marchi, meme, pubblicità, social, vendite, supporto di molteplici livelli per trasformare le fotografie in modo avanzato e accessibilità a un ricco archivio sul web per imparare a modificare le immagini seguendo i tutorial.

 

PicsArt

 

PicsArt è un editor per il fotoritocco che consente di partecipare a una piattaforma, a un social, a una serie di eventi, di realizzare adesivi, collage, meme e di trasformare le foto con filtri, effetti, funzioni. Esso permette di utilizzare le operazioni di modifica delle fotografie gratuitamente sia sul portale online sia sulle applicazioni scaricabili per Android, iOS e Windows. Tutti gli strumenti per il fotoritocco e per la condivisione dei progetti di PicsArt sono divertenti e semplici da usare.

I pro del programma stanno nelle numerose funzioni. Ritaglio, dispersione, clonazione, rimozione, estensione, selezione, regolazione, miglioramento, ridimensionamento, capovolgimento. Aggiunta di effetti, filtri, adesivi, testi, immagini, bordi, maschere, cornici, riflessi, fumetti. Stupenda la possibilità di creare cartoline, collage, disegni, GIF, sfondi e video da postare sulla community di PicsArt o sui social o da salvare.

Tag
Back to top button
Close
Close