Cinema

Ewan MCGregor protagonista di Doctor Sleep il sequel di Shining

Ewan MCGregor interpreterà Danny Torrance da adulto in “Doctor Sleep”, il sequel di “Shining”. Il capolavoro del 1980 con Jack Nicholson, avrà un suo seguito a quasi 40 anni di distanza. Il regista di Doctor Sleep sarà Mike Flanagan, diventato famoso per aver diretto due horror come “Oculus” e “Ouijia -L’origine del male” usciti nel 2013 e nel 2016.

In questo sequel vedremo un Danny Torrance adulto alle prese con l’abuso di alcol e il ritorno dei suoi poteri mentre cerca di disintossicarsi. Inizia così ad utilizzare il proprio dono per aiutare i pazienti dell’ospizio nel quale lavora a passare a miglior vita  in maniera serena. Sembra andare tutto per il verso giusto, fino a quando non incontra una ragazza con le sue stesse capacità.

doctor sleep

La data di uscita di Doctor Sleep è fissata per gennaio 2020 e quindi attualmente è in pre- produzione. Al momento queste sono le notizie relative al film. Non ci resta che aspettare i prossimi mesi per capire quando inizieranno le riprese e quali saranno gli altri membri del cast.  I fan di Ewan McGregor non dovranno aspettare molto per rivederlo al cinema. Il 30 agosto uscirà il live action Disney “Il bosco dei 100 acri” diretto da Marc Foster con protagonista proprio l’attore inglese.

Doctor Sleep è tratto dal libro omonimo scritto da Stephen King e uscito in Italia nel gennaio del 2014.  Nel solo 2017 sono usciti ben 4 film tratti dai romanzi dello scrittore americano: “It”, “La torre Nera”, “1922” e “Il gioco di Gerald”. Gli ultimi due sono stati prodotti dalla piattaforma streaming Netflix. Per quanto riguarda il film su pagliaccio Pennywise, nel 2019 dovrebbe uscire la seconda parte, nella quale troviamo i protagonisti da adulti.

Se non si discosterà molto dal libro di Stephen King uscito nel 2014, il film potrebbe anche essere interessante. I primi trailer potrebbero darci qualche indicazione in più sullo sviluppo della trama.

Tag
Back to top button
Close
Close