Attualità

Gianni Morandi e il dramma per la morte della figlia Serena

Gianni Morandi ha una carriera pluridecennale e ricca di soddisfazioni professionali e personali, macchiata tuttavia da un dramma: ovvero la morte della figlia Serena avvenuto nel 1967.  Lo stesso artista ha raccontato il suo momento difficile in una puntata della trasmissione  targata Mediaset Verissimo, condotta da Silvia Toffanin. Ecco cosa è successo.

La morte di Serena Morandi

La piccola Serena Morandi morì dopo nove ore dal parto a causa di una grave crisi respiratorio. Episodio che lacerò profondamente l’artista, che all’epoca si trovava in finale con Claudio Villa nel programma Scala Reale.  “Non era un momento bellissimo. Era nata una bambina, la mia prima figlia, che poi morì subito dopo la nascita. Mi avevano rimandato la naja perché era appena nata la bambina – ha spiegato Morandi – Poi, quando morì, mi arrivò subito di nuovo la cartolina e a quel punto dovetti partire. ‘Siccome non sei più padre, devi venire a fare il militare’. Era la regola. Quella sera lì non fu una bella sera ma è passato anche quel periodo”.

Il motivo della rottura

Gianni Morandi e Laura Efrikian sono stati sposati dal 1966 al 1979 e con altri due figli a carico, Marianna e Marco. La rottura è avvenuta nel 1979 ed è la stessa attrice a svelarne il motivo in un’intervista al settimanale DiPiù. “Perché ci eravamo messi insieme troppo presto: io ventiquattro anni e lui venti, a quell’età non dura”, ha dichiarato. Nonostante tutto, confessa, “con lui sono stata felice”.

Passano tanti anni prima della svolta sentimentale per il cantante: è proprio durante una partita di calcio a Bologna che conosce Anna Dan, con la quale convola a nozze il 10 novembre 2004. I due hanno un figlio, Pietro, classe ’97.

Tag

Veronica Mandalà

Palermitana di nascita, sono laureata in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo all'Università "La Sapienza" di Roma. Appassionata scrutatrice della realtà in tutte le sue sfumature, mi occupo di attualità, politica, sport e altro.
Back to top button
Close
Close