Cronaca

Incendio mansarda Valle D’Aosta: morta la ragazza di Chiavari che si era lanciata dal terzo piano

È morta all’ospedale di Aosta Mihaela Cheli, la 21 enne, residente a Chiavari, che nella notte tra venerdì e sabato si è lanciata dal terzo piano di una palazzina in Valle d’Aosta per sfuggire ad un incendio. Nella caduta aveva riportato un grave politrauma. I medici, dopo l’autorizzazione dei genitori, hanno effettuato l’espianto degli organi. L’incidente si è verificato ad Antey Saint Andrè. Non sono gravi, invece, i due ragazzi che erano con lei.

Incendio mansarda: salvi gli altri 2 ragazzi

L’incendio è scoppiato verso le 5:15. I tre ragazzi si trovavano in camera da letto. La vittima e il fidanzato, il 24 enne Matteo Tunioli, di Chiavari, si sono calati dalla finestra precipitando per una decina di metri. Il ragazzo ha riportato un politrauma ed è ricoverato all’ospedale di Aosta. Il terzo ragazzo, Leonardo Bertucco, 22 anni di Lavagna, ha invece attraversato le fiamme riportando un’intossicazione da fumo ed è ricoverato in un centro specializzato a Fara Novarese. Ancora da chiarire le cause del rogo. Sull’accaduto indagano i carabinieri.

Secondo le prime ricostruzioni, le fiamme sarebbero partite dalla zona giorno della mansarda. È quanto hanno rilevato i vigili del fuoco che stanno operando sul posto per la bonifica dell’area e per individuare le cause del rogo. Escluso che le fiamme siano partite dal camino o dalla canna fumaria, si valuta se possano esser state causate da problemi all’impianto elettrico o a quello del gas. I carabinieri stanno intanto raccogliendo le testimonianze dei vicini di casa.

Tag
Back to top button
Close
Close