[REQ_ERR: SSL] [KTrafficClient] Something is wrong. Enable debug mode to see the reason. Giornali di Oggi, Prime Pagine Quotidiani (23 ottobre 2016)
Attualità

Giornali di Oggi, Prime Pagine Quotidiani (23 ottobre 2016)

La politica economica del Governo con la manovra finanziaria e l’attacco di Renzi all’Europa: queste i titoli delle prime pagine dei giornali in edicola oggi 22 ottobre 2016.

Il Fatto Quotidiano apre con il decreto varato dal Governo sulla riscossione delle tasse: “La rivoluzione di Equitalia: farà le stesse cose con un altro nome”. Libero si sofferma su un altro aspetto che sta tenendo banco in questi giorni e che riguarda il nostro premier avversario dell’Europa: “Esagerato” titola in prima pagina il quotidiano diretto da Vittorio Feltri perché “…vuole cambiare poiché i più incerti per il referendum sono quelli anti-Ue”.

Il Gazzettino rimane sulla politica: “Multe, cancellati solo gli interessi”, il quotidiano del Nord Est scrive: “Niente maggiorazioni per le contravvenzioni pagate in ritardo. Equitalia addio, riscossioni all’Agenzia delle entrate”. L’Osservatore Romano si sofferma sul giorno dedicato alla memoria liturgica di Giovanni paolo II e titola: “Dialogo a cuore aperto”.

I giornali sportivi di oggi aprono invece con la caduta della Juventus in casa del Milan. La Gazzetta dello Sport titola: “Milan baby boom (ma è rabbia Juve). Corriere dello Sport: “Spinta Milan”, battuta la Juve ma il gol di Pjanic era regolare.

E infine Tuttosport: “Milan, si fa così!” il riferimento è non tanto velato al Napoli che si è lamentato negli scorsi giorni di differenze di fatturato impossibili da colmare con la Juventus: quindi il quotidiani di Torino elogia i rossoneri che senza discutere hanno colto un’importante vittoria.

Leggi anche:

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close