Salute

Giornata Mondiale contro il Cancro 2017: Campagne ed eventi il 4 febbraio

Il 4 febbraio si celebrerà la Giornata Mondiale contro il Cancro 2017, importante occasione di sensibilizzazione verso un tema mai come oggi attuale. La LILT (Lega Italiana Lotta ai Tumori) aderisce all’iniziativa e, attraverso il proprio sito, da notizia di tutte le visite gratuite e gli eventi organizzati per l’occasione.

In occasione della Giornata Mondiale contro il Cancro è stata lanciata la campagna #LOTTOANCHIO promossa da AGEOP Ricerca Onlus e l’Associazione Genitori Ematologia Oncologica Pediatrica. Lo scopo di questa campagna è raccogliere €30.000 per offrire cure a 3 bambini ammalati di tumore e ospitalità gratuita alle loro famiglie nelle case AGEOP.

Il simbolo della campagna sono ”i pugni di Hulk” che, come si apprende dalla pagina della campagna collegata alla piattaforma di crowdfunding Ideaginger, ”sono il simbolo della forza che ognuno di noi, senza essere un supereroe, può donare ai bambini che stanno combattendo contro un tumore. Perché se un bambino non può sconfiggere il cancro da solo, insieme possiamo farcela”.

Oramai quella del cancro è un incubo ricorrente per tutti noi e la lotta contro di esso rappresenta un guerra che ogni giorno, tra mille difficoltà e, spesso, contro governi miopi sul tema, si combatte con passione. La strada verso la scoperta di una cura per questo terribile male è ancora in salita, ma si può fare tanto anche a livello di prevenzione ed è per questo che è importante avere una dieta sana e dire fermamente no al fumo.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close