Giovedì Santo Papa Francesco Diretta su TV 2000

Anno Santo Straordinario, Papa Francesco: “Dedicato alla Misericordia”

Il Giovedì Santo sarà contraddistinto, anche quest’anno, da due importanti eventi liturgici entrambi presieduti da Papa Francesco.

Al mattino, alle ore 9.30 sarà celebrata nella Basilica di San Pietro la Messa del Crisma, durante la quale sarà eseguito di rito di consacrazione dell’Olio Santo. Questo olio, chiamato Crisma, servirà per la benedizione degli infermi e i sacramenti di Battesimo e Cresima durante l’Anno liturgico 2016/2017 che si concluderà Mercoledì Santo del prossimo anno.

Nel pomeriggio, alle 17.00, Papa Francesco sarà invece presso il Centro Accoglienza Profughi di Castelnuovo di Porto, alle porte di Roma, dove celebrerà la Messa “in Coena Domini” – Ultima Cena del Signore – e eseguirà il rito della Lavanda dei piedi con 12 profughi, ospiti del Cara.

Entrambi gli appuntamenti saranno trasmessi in diretta da TV2000 (CANALE 28, SKY CANALE 140, TIVÙSAT 18) giovedì 24 marzo,   alle ore 9.30 la Messa del Crisma e alle 17. la Messa in Coena Domini.

LEGGI ANCHE:

Giovedì Santo Papa Francesco: Messa a Castelnuovo di Porto

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.