Attualità

Gmail non funziona: impossibile accedere alla posta elettronica

Da oggi non è possibile accedere alla propria casella di posta elettronica Gmail. Ecco cosa sta succedendo.

Dalla tarda mattinata di oggi 14 dicembre 2020 il servizio di posta elettronica Gmail non funziona o presenta problemi: infatti, da qualche ora chiunque provi ad accedere alla propria casella di posta elettronica vede comparire sul proprio monitor una schermata simile a quella che vi proponiamo come immagine in evidenza di questo articolo.

Come si può leggere nella schermata, si tratta di un problema temporaneo ma che ha coinvolto di fatto tutti i servizi offerti da Google. Ovviamente il disagio maggiore è rappresentato dalla difficoltà ad accedere a servizi come Gmail o Google Drive fondamentali in moltissime attività lavorative. Down anche YouTube e Google Meet utilizzato per la didattica a distanza durante questa fase di pandemia.

Non è ancora chiaro quando il problema sarà risolto ma, sicuramente, tenuto conto dell’elevato numero di utenti che usufruiscono di questo servizio, i disagi di questo inconveniente saranno notevoli, soprattutto in una fase come questa in cui lo smartworking è divenuto pane quotidiano di tantissime persone. Al momento si iniziano a vedere segni di miglioramento anche se ancora si notano dei disservizi.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close