Web

GoDaddy, un ciclo di webinar dedicato al mondo del digital

Un ciclo di webinar dedicati a piccole e medie imprese e start up che vogliano promuovere il proprio business nel mondo del digital: la proposta di GoDaddy che ha preso il via con il webinar di Benedetto Motisi

Un ciclo di 11 appuntamenti dedicato alle imprese che vogliamo promuovere la propria attività nel mondo del digital. È questo l’obiettivo dell’iniziativa di GoDaddy, noto brand del mondo degli hosting che, con più di 78 milioni di domini gestiti è tra i principali operatori del settore. Il ciclo delle iniziative promosse da GoDaddy è iniziato proprio con il webinar Aumentare la consapevolezza del brand (e le visite) con un blog aziendale” tenuto da Benedetto Motisi.

I webinar nascono dalla volontà di GoDaddy di favorire la diffusione del know-how digital che oggi può rappresentare un motore importante di sviluppo per le aziende. I webinar rientrano nell’ambito della campagna “empower by GoDaddy”, un’iniziativa diffusa in molti paesi con l’obiettivo di favorire la crescita delle imprese proprio grazie all’investimento nel mercato digitale.

I temi affrontati consentiranno alle imprese di affrontare, almeno, con maggior consapevolezza il mercato digitale: creare un sito web aziendale, un blog o un e-commerce può certamente favorire la crescita del business ma servono strumenti adeguati perché il digital possa davvero rappresentare elemento di crescita aziendale (oltre che ovviamente di fatturato).

Gli argomenti sono stati elaborati in accordo con i principali esperti del settore e si va dalla SEO al “nuovo” Regolamento Europeo in materia di privacy, dal digital advertising all’elaborazione di nuove strategie social.

Nel primo degli 11 webinar è stato affrontato proprio il rapporto tra sito “istituzionale” e blog aziendale e ad intervenire sul tema è stato ovviamente uno dei principali esperti del settore. Benedetto Motisi, nel suo intervento, ha di fatto sostenuto l’importanza del blog aziendale nella promozione del brand. Il racconto del proprio mondo, dei propri servizi e dei propri prodotti è forse il modo migliore per favorire la crescita dell’autorevolezza del brand senza trascurare un altro fondamentale aspetto legato, per esempio, alla possibilità di sfruttare la SEO per conquistare nuovi utenti (e nuove opportunità di mercato) aumentando il tasso di conversione.

Resta aggiornato - Segui Newsly.it

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close