Scuola

NoiPA, Cedolino di Maggio 2017 online e esigibilità dello stipendio

Poche le variazioni per il mese di maggio. Il cedolino sarà infatti disponibile su NoiPA, come di consueto, dal 16 maggio prossimo. Nella notte tra il 15 e il 16 maggio verranno infatti caricati i nuovi cedolini relative alla spettanze del mese di aprile. Le posizioni, chiuse già al 18 aprile scorso, sono in via di definizione ai fini dei calcoli delle nuove spettanze mensili per i dipendenti della pubblica amministrazione, gli insegnanti e le forze armate.

Lo stipendio sarà esigibile non prima del 23 maggio prossimo: elaborati i cedolini (e pubblicati online su NoiPA), bisgonerà attendere i versamenti della Banca d’Italia in programma per il prossimo 23 maggio. Questo mese la situazione è infatti parzialmente diversa: rispetto ad aprile non c’è alcun problema con weekend e festività. Il sistema dunque elaborerà i cedolini per il 16 del mese e gli stipendi per il 23.

Non si esclude che, a seguito del caricamento dei cedolini per il mese di maggio, il sistema possa dare qualche problema. In questo caso però non si pone alcun problema in materia di esigibilità dello stipendio: a prescindere infatti dalla visualizzazione e dal caricamento del cedolino online su NoiPA, lo stipendio del mese di maggio relativo alle spettanze di aprile, sarà comunque versato il giorno 23.

Tag
Back to top button
Close
Close