Sport

Gol Chiellini, Juventus-Barcellona 3-0 (Video)

Chiellini ha reso ancor più rotondo il punteggio allo Juventus Stadium realizzando il gol del 3-0 sul Barcellona, gara valida per gli ottavi di Champions League. Nel video vi mostriamo lo stacco imperioso del centrale difensivo, che batte il diretto avversario e piazza il pallone all’angolino destro. La palla, prima di entrare in porta, ha sbattuto sul palo facendo restare con il fiato sospeso i tifosi bianconeri.

La successione dei gol bianconeri

Il gol di Chiellini ha sugellato il tris dopo le due perle di Dybala, che aveva fissato il risultato sul 2-0 al termine della prima frazione di gioco. L’argentino ha segnato prima al 7′ con un gran sinistro da fermo, raddoppiando 15′ dopo con un tiro al volo su suggerimento di Khedira. Il risultato galvanizza i bianconeri, che pressano a tutto campo non lasciando spazio agli avversari, molto abili negli inserimenti e nelle giocate singole.

Il gol del 3-0 arriva al 55′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo: battuta dalla destra e palla sulla testa del centrale della nazionale, che festeggia con i compagni l’inaspettato punteggio. Per il Barcellona si ripropone l’incubo PSG, ma è la stessa esperienza francese ad insegnare che i blaugrana non muoiono mai. Quella di stasera è stata una squadra irriconoscibile, la stessa che ha perso per 2-0 in campionato contro il Malaga.

Tag
Back to top button
Close
Close