Sport

Gol Dybala, Juventus-Barcellona 2-0 (Video)

Altro gol di Dybala nel match di Champions League tra Juventus e Barcellona. Dal video si può apprezzare, ancora una volta, il gesto atletico del calciatore argentino, un vero fenomeno. Stavolta, a differenza dal primo gol, l’attaccante della Juventus ha realizzato dalla lunga distanza, un siluro imprendibile per Ter Stegen.

Come ha segnato Dybala?

Dal video si può capire al meglio la dinamica del gol. La palla viene ricevuta sulla sinistra da Khedira, che passa al centro per l’accorrente Dybala, anche stavolta troppo solo in area. L’argentino prende la coordinazione e segna al volo di sinistro, un gol, forse, ancor più bello del primo per difficoltà, qualità e precisione. Anche stavolta nulla da fare per Ter Stegen e rabbia incontenibile di Luis Enrique, che subito dopo il gol ha spronato i suoi alla reazione dicendo “Non vi riconosco” (Fonte, telecronaca Mediaset).

Rabbia giustificata quella dell’allenatore blaugrana, che ha visto i suoi lasciare delle vere e proprie praterie ai quattro attaccanti bianconeri. La Juventus pressa altissima e mette in costante difficoltà il centrocampo del Barcellona, irriconoscibile nella prima parte di gara. Poco prima del secondo gol juventino miracolo di Buffon, che ha salvato su Iniesta, solo in area davanti al portiere della nazionale. La grande partita dei padroni di casa viene dimostrata anche dal terzo gol di Chiellini, realizzato al 55′.

Tag
Back to top button
Close
Close