Attualità

Alberto II di Monaco positivo al Coronavirus

Alberto II di Monaco è risultato positivo al test per il Coronavirus ma sta bene. A renderlo noto è stato il Principato.

Alberto II di Monaco è positivo al Coronavirus. Ad annunciarlo è un comunicato del Principato che però precisa che per il momento il principe è asintomatico.

Anche i nobili piangono in tempo di Coronavirus: infatti, Alberto II di Monaco è risultato positivo al Covid-19 ed è stato messo in isolamento come i protocolli prevedono. Fonti ufficiali del Principato parlano di un principe in buone condizioni di salute. Ieri Alberto aveva tenuto un discorso alla Nazione per invitare la cittadinanza a restare in casa e adottare tutte le precauzioni necessarie a contenere il contagio da Coronavirus.

Nonostante il discreto livello di benessere economico del Principato siamo comunque di fronte a uno Stato piccolo in un Europa sempre più “contagiata”. Anche a Montecarlo, località turistica di grande attrattiva, potrebbero sentirsi le conseguenze di una diffusione fuori controllo del virus.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close