Attualità

Gold Italy 2018: Date, Città e Informazioni utili

Momento politico critico a parte, l’Italia, fin da tempi non sospetti vanta di una grandissima stima a livello internazionale, per il suo ARTIGIANATO. Lo scomparto Moda, Accessorio e Gioiello, pur avendo a fatica, negli anni, dovuto costruirsi un’ immagine stilistica che fosse completamente caratterizzante e quindi scevra dall’ influsso parigino, ha sempre goduto di un’ottima tradizione artigianale. Amato e riconosciuto a livello mondiale, gode oggi, di importanti manifestazioni che lo sostengono e lo promuovono.
GOLD/ITALY è una Manifestazione internazionale dedicata esclusivamente all’oreficeria Made in Italy, una vetrina che presenta al mondo l’innovativa creatività di 300 aziende selezionate provenienti dai maggiori distretti orafi italiani: Arezzo, Vicenza, Valenza, Torre del Greco, Milano.

La Manifestazione, che dal 20 al 22 Ottobre, animerà le strade di Arezzo, è sinonimo di Creatività, Design, Tradizione, Innovazione e pone le aziende espositrici in primo piano, attraverso un percorso affascinante e suggestivo, in cui i gioielli si raccontano e raccontano una storia tutta italiana.

La manifestazione, alla sua ormai 6° edizione, è organizzata dall’Italian Exhibition Group Spa, il cui obiettivo primario è di creare una rete in cui il Gioiello Made in Italy possa essere protagonista, attraverso presentazioni e concorsi.

Nello specifico, di questa edizione faranno parte i seguenti scomparti:

  • OREFICERIA
    L’ intera manifestazione è dedicata a presentare al mondo la migliore offerta della produzione orafa italiana. In mostra tante aziende, espressione di garanzia, alta qualità, design ricercato, eccellente creatività e costante innovazione.
  • CASH&CARRY
    Uno Spazio molto dinamico ed innovativo che si rivolge ai retailer sia italiani che esteri, con un’ ampia scelta di prodotti da ammirare e acquistare nell’immediato.
  • GOLD/ITALY TECH
    Gold Italy accoglie al suo interno un’immancabile area TECH, che ospita le ultime innovazioni e tecnologie in ambito della lavorazione, grazie alla partnership con AFEMO (Associazione Fabbricanti Esportatori Macchine per Oreficeria).
  • PACKAGING
    Nulla più e meglio del packaging, riesce ad esaltare un prodotto, diventando esso stesso un gioiello, un’ opera d’arte.

Tale spazio si rivolge di conseguenza a retailer e produttori che, in tal modo possono entrare in maniera semplice ed immediata, in  contatto con professionisti di visual merchandising e packaging capaci di offrire soluzioni personalizzate.

Non manca la sezione dedicata ai progetti speciali

#CREATEYOURLOVE
Un concorso che celebra l’ECCELLENZA del MADE IN ITALY. Una giuria di giornalisti ed esperti di moda, tra cui Beppe Angiolini, selezionerà il gioiello maggiormente creativo e originale e quindi meritevole di essere esposto in una installazione evocativa in grado di valorizzare le caratteristiche ed il contenuto creativo di ogni opera.

Grazie all’ausilio di una piattaforma digitale sarà possibile attuare un BUSINESS MATCHING, in cui buyer ed espositori potranno condividere una agenda virtuale così da creare incontri mirati tra domanda e offerta.

IL 20 Ottobre,  la giornata di apertura della manifestazione,  si concluderà con la GOLD NIGHT, durante la quale i negozi resteranno aperti fino alle ore 23:00 con eventi musicali e di intrattenimento nel centro storico.
Visite guidate  per scoprire Arezzo disponibili anche il sabato e la domenica e sarà possibile ammirare la bellezza del Museo situato nel Palazzo di Fraternita dei Laici, un prestigioso edificio risalente al XIV secolo, che ospita al suo interno una meravigliosa selezione di ben 82 gioielli della Collezione Oro d’Autore realizzata nel corso degli anni da aziende orafe di Arezzo e Vicenza.

La  manifestazione è riservata esclusivamente ad operanti del settori.

Per info su “come esporre”, “come visitare” e accrediti stampa consulta il sito ufficiale dell’evento

Tag
Back to top button
Close
Close