Attualità

Luca Bianchini, ultimo libro “Nessuno come noi”: Anteprima, Trama e Prezzo

Nessuno come noi, nuovo libro Luca Bianchini

Luca Bianchini è tornato con una nuova storia. Pubblicato da Mondadori, l’ultimo libro dello scrittore si intitola Nessuno come noi. In libreria a partire dal 10 gennaio 2017, il prezzo del libro è di 18,00 euro.

Trama Nessuno come noi

Ambientato in un liceo statale di Torino, dove si incontrano i ricchi della collina e i meno privilegiati della periferia torinese. Protagonisti Vince, Cate, Romeo e Spagna, i ragazzi partiranno per un viaggio alla scoperta di se stessi senza nulla che gli indichi la via.

Ecco la quarta di copertina del libro: “Torino, 1987. Vincenzo, per gli amici Vince, aspirante paninaro e aspirante diciassettenne, è innamorato di Caterina, detta Cate, la sua compagna di banco di terza liceo, che invece si innamora di tutti tranne che di lui. Senza rendersene conto, lei lo fa soffrire chiedendogli di continuo consigli amorosi sotto gli occhi perplessi di Spagna, la dark della scuola, capelli neri e lingua pungente…”

Questo quanto comunicato da Luca Bianchini su Facebook: “Ho cominciato questo viaggio trovando un mio diario di Linus terza liceo del 1987. Poi ho trovato quello di Mordillo della mia compagna di banco Enrica… sono rientrato nel mio vecchio liceo a mattoni rossi, ho messo I Level 42 a palla e ho scritto “Nessuno come Noi”. Da oggi il mio viaggio è finito e comincia il vostro, spero. Buona lettura. liuc”

Presentazioni del libro Nessuno come Noi

Mercoledì 11 gennaio presentazione del libro con l’intervento di  Luciana Littizzetto e Marco Ponti nel liceo dove è ambientato il libro: ore 20.30 liceo Majorana, via Ada Negri, 14, Moncalieri (Torino). Ingresso libero.
Giovedì 12 gennaio a Milano, ore 19 alla Mondadori Duomo, con Luca De Gennaro e le performance live di Paola Iezzi sui classici del 1987. Ingresso sempre libero.

Clicca qui per leggere il primo capitolo di Nessuno come noi, ultimo romanzo di Luca Bianchini

Tag
Back to top button
Close
Close