Televisione

Silver Pro, a Le Iene la nuova truffa porta a porta

L’ennesima truffa porta a porta quella del Silver Pro mostrata in diretta da Le Iene Show questa sera. Un gruppo di venditori, che a sentire Nadia Toffa sarebbero stati seguiti dalla redazione per lungo tempo, promette buoni sconto ma in realtà all’orizzonte c’è una spesa di circa 3.000 euro. Un’enormità. Gli ignari clienti firmano un contratto nella convinzione di poter usufruire di un buono promozionale ma, in realtà, stanno acquistando un prodotto dal valore commerciale di 2.800 euro iva esclusa.

Esercitare il diritto di recesso sarebbe semplicissimo ma, di fatto, chi recederebbe mai da un buono che non obbliga all’acquisto? Beh, nessuno. Il risultato però è che, decorsi i 14 giorni dalla sottoscrizione dell’atto, arrivi a casa la consegna del fantomatico Silver Pro dal valore commerciale di 2.800,00 euro. E le possibilità di non rimetterci quella cifra sembra siano davvero pochissime.

Silver Pro, la truffa porta a porta smascherata da Le Iene Show

La scena, andata in onda questa sera, mostra segno per segno, passo dopo passo come matura la nuova truffa porta a porta. Un rampante commerciale visita a casa un ignaro e potenziale cliente parlandogli di un’offerta che consente di usufruire di un buono e che non obbliga all’acquisto. Poi, decorsi 14 giorni, l’amara scoperta: non si tratta di un buono ma di un vero e proprio contratto che obbliga i clienti a pagare ben 2.800,00 euro, iva esclusa.

Tag
Back to top button
Close
Close