Politica

Governo Gentiloni: Video Giuramento Ministri

È nato il governo Gentiloni. Il nuovo Presidente del Consiglio ha fatto il suo giuramento al Quirinale. Ecco il video.

Paolo Gentiloni è il nuovo Presidente del Consiglio italiano. L’ex-ministro ha consegnato la lista dei ministri al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ed ha fatto il tradizionale giuramento, del quale vi proporremo il video all’interno di questo articolo. 

Inizia così un nuovo capitolo della Repubblica Italiana. Paolo Gentiloni avrà il compito di traghettare la nostra nazione al voto, che dovrebbe tenersi nei primi mesi del 2017. Una fase molto delicata e susseguente alla vittoria del “No” al referendum fortemente voluto da Matteo Renzi. L’ex-Premier, come promesso all’inizio della sua campagna referendaria, ha infatti rassegnato le sue dimissioni, lasciando tutto nelle mani di Mattarella.

Lo stesso Renzi ha poi rifiutato un re-incarico e, così, la scelta è ricaduta su Gentiloni, uomo che conosce bene le dimaniche di governo. Con lui sono rimasti alcuni dei ministri già presenti con Renzi: Angelino Alfano (Esteri), Padoan (Economia) e Franceschini (Cultura), Andrea Orlando (Giustizia), Graziano Delrio (Infrastrutture) e Roberta Pinotti (Difesa).

https://www.newsly.it/governo-gentiloni-nomi-ministri-lista-ufficiale

Tag
Back to top button
Close
Close