Attualità

Graduatoria Comuni per il finanziamento delle telecamere di sorveglianza Pdf

Lo Stato vuole lanciare un programma di co finaziamento di un progetto per aumentare il numero di telecamere di sorveglianza nei piccoli Comuni italiani. È stata da poco pubblicata la graduatoria dei Comuni che avranno accesso ai finanziamenti e, scorrendo il pdf che vi proponiamo sotto, rimmarrete stupiti nell’apprendere che la prima realtà del Sud Italia ad apparire in questa graduatoria è San Mango sul Calore, un paesino della Provincia di Avellino che dovrebbe ricevere circa €24.000 per ampliare il numero di telecamere di sorveglianza sul proprio territorio.

 


In realtà entrare in questa speciale graduatoria non deve essere di certo un motivo di vanto in quanto,in teoeria, questi fondi dovrebbero essere riservati a Comuni in emergenza sotto il profilo della sicurezza. Si fa fatica a immaginare una piccolo paesino dell’Irpinia come una località sotto scacco da parte della criminalità di strada, ma, pur ammettendo che fosse così, sono in molti a ritenere questa misura più un costoso spot politico che un reale provvedimento che possa realmente e in maniera decisa contrastare i fenomeni di violenza criminale di cui, purtroppo, siamo spesso costretti a riferirvi relativamente a fatti che accadono praticamente in tutta Italia.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close