Tecnologia

Mirum in Italia, la novità digital di J. Walter Thompson

La digital transformation di J. Walter Thompson Italia, in atto da qualche anno, ha ricevuto un’accelerazione netta con la nascita di Mirum, l’eccellenza digitale del Gruppo J. Walter Thompson a livello internazionale.

Mirum conta un team di 2500 professionisti, esperti in data analysis, realtà virtuale, 3D animation, service design ed e-commerce e attualmente opera in 20 paesi per costruire strategie di business puramente digitali per i loro clienti.

L’impegno digitale di J. Walter Thompson

La trasformazione digitale sta cambiando profondamente i paradigmi dell’economia globale ed anche le aziende italiane sono obbligate di prenderne atto. La stretta collaborazione con i nostri colleghi di Mirum non poteva arrivare in un momento migliore. Sempre più aziende italiane, inclusi tanti dei nostri clienti, stanno guardano oltre confine per fare business e le competenze digitali sono cruciali nell’accelerare questo processo”, sono queste le parole di Cesare Malescia, Head of Digital di J. Walter Thompson.

Il dirigente di J. Walter Thompson ha poi aggiunto: “Già da qualche anno siamo stati in grado di supportare i nostri clienti in progetti ad alto contenuto tecnologico, qualcosa non comune per le agenzie ex ‘classiche’ come la nostra. Siamo infatti convinti che esista un ambito non ancora sfruttato sufficientemente: quello dove l’espressione della creatività, tramite il know how profondo della tecnologia, porta a un livello d’innovazione significativo”, conclude Malescia.

Lamborghini e Piaggio sono due dei partner storici di J. Walter Thompson Italia che hanno intrapreso questo percorso cogliendo le opportunità della trasformazione digitale, che con Mirum trova un nuovo slancio ancora più marcato nelle aree della consulenza strategica e tecnologica.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close