Attualità

La Statuetta di Gattuso nel Presepe di San Gregorio Armeno (Foto)

Gennaro Gattuso da pochissimo è il nuovo allenatore del Napoli e a San Gregorio Armeno già hanno deciso che merita una statuetta nel presepe.

Gennaro Gattuso non è ancora stato presentato alla stampa ma già è entrato nel cuore dei napoletani. Stamattina a San Gregorio Armeno, la via dei presepi napoletani, è comparsa una statuetta dell’ex centrocampista del Milan.

Il momento nei dei più semplici nella Napoli calcistica ma la capacità del popolo partenopeo di dare amore a chi veste i colori della sua squadra del cuore resta inalterata. Chiusa la parentesi Ancelotti il Napoli riparte da un altro ex Milan, stiamo parlando ovviamente di Gennaro Gattuso che a breve sarà presentato alla stampa ma che già è entrato in un luogo sacro per ogni napoletano: i presepi di San Gregorio Armeno.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Per il presepe siamo ancora in tempo dai. #gattuso #napoli #statuetta #presepe #calciatoribrutti

Un post condiviso da CALCIATORI BRUTTI (@calciatoribrutti) in data:

Gattuso nel presepe napoletano

Il creatore della statuetta di Gennaro Gattuso che in queste ore è comparso a San Gregorio Armeno si chiama Genny Di Virgilio e lavora nell’omonima bottega che da anni si occupa di creazioni per i famosissimi presepi napoletani. San Gregorio Armeno è sempre stato luogo di contatto tra sacro e profano: infatti, nei suoi presepi, insieme ai personaggi tradizionali, sono sempre comparse statuette di figure importanti di attualità provenienti dalla politica, dallo sport o dallo spettacolo. Il Napoli è sempre stato molto presente a San Gregorio Armeno e la statuetta di Gattuso già prontamente realizzata testimonia che, al di là delle questioni sportive e societarie, il Napoli continua a occupare un posto privilegiato nella cultura popolare della città. All’ombra del Vesuvio, ovviamente, ci si augura che l’ex Milan rianimi anche le statuette che nella foto lo circondano.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close