Cinema

Halloween, i migliori film horror da guardare la notte del 31 ottobre

Ecco una lista dei migliori film horror di tutti i tempi.

La notte più terrificante di tutto l’anno è arrivata. Tra chi non festeggia e chi si traveste per una festa, c’è anche chi sceglie di armarsi di pop corn e coperta, pronto ad una maratona di film da brivido.

Naturalmente per chi sceglie l’ultima opzione la scelta non è facile. Meglio puntare sui grandi classici della cinematografia horror o sulle novità? Quale categoria di horror tra vampiri, zombie splatter, serial killer o esorcismi scegliere? Qui di seguito vi proponiamo una lista dei film di paura più visti di tutti i tempi. 

Nella categoria ” Grandi Classici” non può mancare sicuramente ” Halloween” di John Carpenter del 1978. A questa categoria appartengono anche “La Casa dei mille Corpi” e “Le streghe di Salem”, il primo all’insegna dello splatter, il secondo più incentrato su argomenti religiosi. Restando in tema di religione, allora non può mancare “L’Esorcista”, l’unico film horror ad aver vinto un premio Oscar. Altro classico è ovviamente “Shining” di Stanley Kubrick.

Altro grande successo è “Scream”, il primo di Wes Craven, film del 1996 e come dimenticare “Nightmare“ che inquieta il mondo con la sua malvagità e il suo guanto-artiglio. Immancabili “Venerdì 13″ di Sean S. Cunningham (del 1980) e “Non aprite quella porta” con l’inquietante faccia di cuoio e la sua motosega.

Spostandoci verso produzioni più recenti potremmo iniziare con: “Anarchia – La notte del giudizio”, film del 2014 di James DeMonaco, sequel del fortunato “La notte del giudizio”. C’è anche “1408” di Mikael Hafstrom (2007) tratto da un racconto di Stephen King e interpretato da John Cusack e Samuel L. Jackson. Il protagonista è uno scrittore di horror che accetta la sfida di recarsi al Dolphin Hotel per provare la maledetta stanza numero 1408. Ed ancora “Paranormal Activity” (2007) del regista Oren Peli. Un vero è proprio cult movie è: “The Descent – Discesa Nelle Tenebre” di Neill Marshall. Protagoniste delle ragazze amanti di sport estremi, che andranno in un complesso di grotte dove però si accorgeranno di non essere sole.

Leggi anche—>Clio Make-up: Trucco per Halloween Black & White (Video Tutorial)

Halloween: Significato e origini dell’espressione: “Dolcetto o Scherzetto?

Tag

Jasmine Valeo

Dopo la maturità classica, si trasferisce all'estero per coltivare una delle sue passioni : la conoscenza e lo studio delle lingue e della cultura straniera. Amante delle Arti in qualsiasi forma, le piace dedicare del tempo alla lettura e soprattutto alla scrittura.
Back to top button
Close
Close