Sport

Hamilton si ritira? Possibile addio alla Formula 1 a fine stagione

Clamorosa indiscrezione arrivata nelle ultime ore per quanto riguarda la Formula 1, Lewis Hamilton si ritira? Il pilota britannico non sembra escludere un possibile addio a fine stagione, vediamo cosa ha rivelato il 3 volte campione del mondo e quali sono le sue intenzioni future.

Le dichiarazioni di Hamilton

In questa stagione, sta contendendo il titolo mondiale al ferrarista Vettel, dopo l’ultimo GP vinto dal pilota della Mercedes, i punti di distacco dal tedesco si sono notevolmente accorciati, divenendo solamente 12. A 13 gare dalla fine della stagione, si attende un’annata per le quattro ruote molto interessante.

Come però è accaduto al suo precedente compagno di squadra, Nico Rosberg, vincitore della passata stagione di Formula 1, e poi ritiratosi, gli stimoli sembrano essere finiti. Nonostante i 32 anni, non tanti per quanto riguarda un’automobilista, il pilota britannico ha fatto intendere, come questo, potrebbe essere l’ultimo anno di corse.

Ad un’intervista concessa presso il Magazine della Fia, il pilota inglese ha dichiarato sul suo futuro: “Non amo fare piani, anche perché non so cosa devo aspettarmi. Potrei anche ritirarmi a fine stagione“. Queste sono le dichiarazioni di Hamilton, il quale lascia intendere anche di un possibile addio, terminato il Mondiale 2017, aggiungendo poi la soddisfazione per aver raggiunto il numero di Pole position di Ayrton Senna, per la precisione 65.

La carriera di Hamilton

Quello delle 65 pole position è uno dei tanti numeri importanti collezionati dal pilota britannico, il quale inizia la carriera nel 2007, sfiorando sin da subito con la McLaren, da il titolo mondiale, poi perso all’ultima gara a vantaggio del ferrarista Raikkonen. Si rifece l’anno dopo ai danni di Massa. Abbandonata la scuderia di Woking, passa alla Mercedes nel 2014, ed al primo anno con i tedeschi, ritorna a vincere il titolo, poi confermato nell’annata seguente. Vanta tra le altre cose 56 Gran Premi vinti, chissà se a fine stagione, Hamilton deciderà di ritirarsi, dopo le sue ultime dichiarazioni, potrebbe realmente dare l’addio alla Formula 1.

Tag
Back to top button
Close
Close