Economia

Bonus Docenti 2016/17: come richiederlo e quando?

Arriva il bonus docenti in vista dell’anno 2016/17. Andiamo a leggere in questo articolo tutte le modalità per richiederlo, a quali professori spetta ed i tempi necessari per riceverlo. Quest’anno, a differenza di quello passato, il bonus da 500 euro sarà versato direttamente su una carta elettronica e non più sul conto corrente. Chi può ottenere questo bonus? Tutti i docenti di ruolo, che al momento ammontano ad un numero di circa 740mila unità.

I passaggi da seguire per ottenere il bonus da 500 euro sono diversi. Si parte con la registrazione al SPID, ovvero il Sistema Pubblico di Identità Digitale attraverso quattro diversi servizi: Sielte, InfoCert, TIM e Poste Italiane. La Sielte vi permetterà di registrarvi in modo gratuito, ma sarà necessario possedere un account di posta elettronica certificato. Il servizio di registrazione della Tm è gratuito fino al 31 dicembre e per i due anni successivi, ma occorrerà possedere una carta nazionale dei servizi CNS.

Poste Italiane vi permetterà di registrarvi gratis, a patto che siate in possesso di un conto corrente postale. Ottenuta l’iscrizione, sarà necessario collegarsi al sito ufficiale della Carta del Docente attiva dal primo dicembre per dare avvio alla domanda per ottenere il bonus da 500 euro.

Leggi anche—>Bonus 500 euro per i 18enni: come ottenerlo?

Tag
Back to top button
Close
Close