Viaggi

Hotel San Martino in Passiria: scopri le visite guidate al birrificio

Tra le attività da fare quando si è in vacanza c’è scoprire i prodotti locali; e cosa c’è di meglio se non visitare i luoghi di produzione? Aziende casearie, cantine o magari birrifici dove è possibile seguire tutto il processo produttivo, le diverse fasi e poi assaggiare o acquistare il souvenir gastronomico? È l’attività proposta dal Martinerhof’s Brauhotel, un hotel a San Martino in Passiria che conosce l’importanza della birra tra le specialità locali. Soggiornare presso i Martinerhof’s Brauhotel ti dà modo di scegliere tra diverse opzioni di pernottamento che coinvolgono grandi e piccini, prenotando anche alcune attività ricreative di scoperta del territorio come la visita guidata al birrificio.

Hotel San Martino in Passiria: dove soggiornare

Cerchi un hotel a San Martino in Passiria dove soggiornare per le tue vacanze? I Martinerhof’s Brauhotel sono sicuramente un’ottima scelta. Vivere una vacanza in Val Passiria rendendola indimenticabile è possibile selezionando una struttura a conduzione familiare con professionisti attenti, empatici e disponibili. Molto legati al territorio, riescono ad accogliere ogni viaggiatore con il sorriso trasmettendo vitalità.

Il birrificio Martinsbräu

In Alto Adige c’è una bevanda che va per la maggiore: la birra. La bevanda alcolica a base di luppolo, malto e lievito è una vera delizia soprattutto nella versione artigianale. Tra le attività da fare in vacanza c’è la visita ad un birrificio come quello di Martinsbräu. Il birrificio Martinsbräu fa parte delle attività legate all’albergo che ti abbiamo consigliato e gli ospiti potranno accedere visitando la fabbrica, osservando la preparazione della bevanda in ogni suo passaggio e ovviamente potendola anche degustare e acquistare.

La birra artigianale è un prodotto tra i più apprezzati del territorio: perfetta da bere durante il pranzo ma anche da gustare come dopocena, è ideale tanto in estate quanto in inverno ed è sicuramente una dei simboli della cultura enogastronomica dell’Alto Adige. Tra le attività da non perdere durante una vacanza ‘è quindi la visita al birrificio… ma non è l’unica!

Ad esempio consigliamo anche una visita alla cantina dove è possibile trovare specialità legate alla produzione vinicola del vigneto della Val Passiria. La famiglia proprietaria dell’hotel ha la passione per il proprio territorio e vini rossi e bianchi vengono prodotti a regola d’arte tenendo fede alla tradizione.

Perché visitare un birrificio artigianale

In primis ti dà modo di scoprire da vicino il processo produttivo di un determinato prodotto; in questo modo avrai la possibilità di capire come viene creato, conoscere alcune curiosità e particolarità. Scegliendo poi un birrificio artigianale saranno proprio i produttori a raccontarti la storia, le emozioni e la parte più di cuore che li ha portati verso questa strada. La scelta di una produzione etica, rispettosa del territorio e della tradizione sono poi altri motivi sempre validi.

Cosa dire poi della possibilità di poter assaggiare la birra direttamente nel luogo di produzione? Spesso è anche possibile richiedere una degustazione. Le visite a cantine e birrifici artigianali sono sicuramente un’attività da non perdere durante un viaggio in una località turistica.

Perché bere birra artigianale?

Abbiamo chiesto all’Hotel San Martino in Passiria che offre il servizio di visita al birrificio locale perché prediligere una birra artigianale. In primis per poter scoprire la tradizione del territorio, cercando di prediligere materie prime di qualità e una lavorazione fedele a quella di una volta. In secondo luogo per premiare l’artigianalità, la creatività e ovviamente l’impegno delle aziende più piccole che vogliono portare avanti un prodotto esclusivo. Sana e naturale, la birra artigianale è conosciuta per le variazioni di sapore, per la possibilità di essere gustata in abbinamento a molti piatti in cucina e talvolta viene proprio scelta dagli chef per poter creare piatti esclusivi e ricercati.

Tag
Back to top button
Close
Close