Tecnologia

Huawei P20, prezzi e caratteristiche

A differenza di quelli della Samsung, gli estimatori degli smartphone Huawei dovranno patire un po’ di più e attendere la metà d’aprile per poter dilettarsi con le nuove caratteristiche dell’ultimo modello prodotto dall’azienda cinese.

Il nuovo Huawei P20, accompagnato dalla versione Plus, sarà, infatti, presentato, il prossimo 27 marzo a Parigi, e solo dopo qualche settimana messo in commercio. Come per le rivali americane e coreane, anche gli smartphone cinesi sono tra i più attesi di questo 2018, e il Huawei P20 si candida tra i principali concorrenti del Samsung Galaxy S9, ritenuto il modello da superare.

Caratteristiche e novità del nuovo Huawei P20/ P20+

La caratteristica principale che più sta facendo discutere è la presenza della tripla fotocamera molto simile a quello dell’iPhone X. In questi giorni, però, trapelano sempre di più indiscrezioni contrastanti sulla presenza della tripla fotocamera su entrambi le versioni, o solo nella versione Plus. In ogni caso, il nuovo modello presenterà il triplo sensore posizionato in alto a sinistra con l’orientamento che potrebbe variare nelle due versioni: orizzontale per il modello base e verticale per il Plus. D’altra parte, le tre fotocamere posizionate sul retro farebbero parte di un corpo unico con il flash posizionato al di fuori del blocco principale. Per quanto riguarda l’ottica, l’azienda cinese presenta, ancora una volta, sensori in collaborazione con Leica, con una risoluzione di 40 megapixel.

Altre caratteristiche presenti sono la batteria da 3200/ 4000 mAh, display da circa 5.5/ 6, processore Kirin 970, presenza del Notch e software Android Oreo 8.1 con interfaccia EMUI e supportato dall’Intelligenza Artificiale del Macine Learning.

I prezzi del nuovo Huawei P20/ P20+

Ovviamente, tutte queste caratteristiche elencate potrebbero essere soggette a variazioni in quanto sono, al momento, indiscrezioni trapelate. Per quanto riguarda i prezzi, che per il modello Huawei P20 è stimato attorno ai 749 euro e per il Plus attorno agli 849 euro, bisogna aspettare la presentazione del 27 marzo per avere le conferme di quanto riportato.

Tag
Back to top button
Close
Close