Sport

Sponsor MotoGp 2016: Gas scarica Marquez e la Honda

L’ultima gara del Motomondiale 2015 ha lasciato scorie non indifferenti all’interno del paddock. L’atteggiamento di Marc Marquez ha lasciato perplessi sia lo stesso Valentino Rossi sia gli sponsor legati da un ricco contratto al giovane pilota spagnolo, destinato ad essere il nuovo fenomeno della MotoGp.

Gas, uno dei marchi che ha affiancato il catalano durante la stagione appena trascorsa, ha deciso di abbandonare il numero 93 e il team Honda, dopo la discussa caduta in Malesia e l’ambiguo comportamento avuto nell’ultimo gran premio, dove ha indubbiamente aiutato il suo connazionale Jorge Lorenzo, diventato ufficialmente Campione del Mondo per la quinta volta.

D’altro canto, è necessario sottolineare che il brand di Gas è italiano, così come quello di Sector No Limits (sponsor che ha abbandonato proprio Lorenzo alla vigilia dello scorso weekend), ecco perchè, dietro una decisione così importante, è possibile che ci sia la voglia di rompere il rapporto con i piloti spagnoli, al fine di non condizionare anche il mercato interno.

Leggi anche –> Sector abbandona Lorenzo e MotoGp

Leggi anche –> VR46 non sponsorizza più Marquez

Tag
Back to top button
Close
Close